Speciale Ciné


Quest’anno Cinè – Incontri di cinema, si svolge dal 2 al 5 luglio, sempre nel cuore della
rinomata Riccione.
Una serie di appuntamenti ed eventi rivolti al grande pubblico, che nei giorni della manifestazione potrà assistere ad anteprime, incontri ed eventi speciali.
Tutto è pronto. Comincia oggi, 2 luglio, Ciné – Giornate di Cinema, il grande evento dell’industria italiana del cinema che, ancora una volta, si raduna a Riccione per 4 giorni di convention con un programma denso di avvenimenti.


Andrea Cuneo – 20th Century Fox Italia
“La Fox è sempre stata in grado di portare film d’animazione di altissimo livello, come ad esempio Ferdinand, parlando di film per famiglie. Poi titoli per adolescenti, come Maze Runner, o per young adult come Deadpool”

Giovanni Costantino – Distribuzione Indipendente
“Siamo una piccola società ma con una grande aggressività. Se questa stagione portiamo nove opere in sala è unicamente perché si meritano una grande vetrina”

Thomas Ciampa – Warner Bros Italia
“Avremo un listino pieno di sorprese. Ocean’s 8 vedrà uno strepitoso cast tutto al femminile alle prese con il colpo del secolo al celebre Met Gala. Con Hotel Transylvania 3 andremo in crociera insieme al vampiro Drac e la sua amatissima famiglia di mostri”

Andrea Romeo – I Wonder Pictures
“La grande novità è il listino stesso, con cui daremo ritmo e continuità alla nostra proposta. Ogni mese a partire da settembre rilasceremo documentari e fiction, per un totale di 24 titoli, tra uscite “classiche” e eventi I Wonder Stories”

Andrea e Raffaella Leone – Leone Film Group
“Sicuramente la potenza delle storie è il cuore pulsante del prodotto che scegliamo, insieme alla qualità della regia e del cast, senza confini di genere in senso stretto”

Umberto Bettini – Koch Media
“Siamo fortemente orientati verso il prodotto in grado di soddisfare fan, collezionisti e amanti del prodotto e di stupire e portare gioia agli appassionati di alcuni settori verticali che presidiamo e intendiamo presidiare sempre più”

Daniel Frigo – Walt Disney Company Italia
“La chiave di questo successo è il team Disney Italia, persone che lavorano in maniera integrata per raggiungere un goal comune: la qualità dei nostri prodotti”

Giampaolo Letta – Medusa Film
“Oggi ognuno di noi ha molte possibilità per vedere un film. Con le nuove piattaforme un titolo lo puoi recuperare in qualsiasi momento e in qualsiasi modo […] Per convincere la gente ad uscire di casa, bisogna assolutamente intercettare storie con contenuti attuali e universali. “

Franco Zuliani – Officine UBU
“Quest’anno siamo particolarmente orgogliosi dei titoli del nostro listino. Il 30 agosto uscirà Un marito a metà, una divertente commedia su un bizzarro triangolo in cui le due donne decidono di condividere il marito/amante, il quale dopo l’entusiasmo iniziale si ritroverà presto in un incubo carico di imprevedibili conseguenze…”

L’Importanza di chiamarsi Ciné
L’importanza di manifestazioni come quella di Cinè è evidente. Si tratta di uno dei due appuntamenti dedicati alla filiera del mondo del cinema, organizzati nel nostro paese (l’altro, gli Incontri Internazionali di Cinema, si tiene a Sorrento a fine anno).

I nostri partner
Pascucci Bio, caffeteria e lounge bar è una delle mete più rinomate della Perla Verde ed un punto di riferimento centrale per il popolo di Cinè. Un po’ uno dei centri della movida culturale in genere e cinematografica durante la manifestazione.