Emma Stone protagonista di un nuovo folle film: regista, trama e uscita

Emma Stone ha appena accettato un nuovo incredibile ruolo per un film che sulla carta sembra praticamente imperdibile. 

Sta vivendo un periodo di rinascita il cinema, che sta cercando di fare di tutto per uscire dai soliti schemi proposti dai grandi film di supereroi targati Marvel o DC, e dall’ennesimo e stantio remake di una pellicola perfetta e inimitabile. Dal basso, ovviamente si fa per dire data la caratura dei personaggi in gioco, si innalzano sempre nuove e fantastiche idee.

Emma Stone nuovo film
Emma Stone protagonista di un nuovo folle film – Empireonline.it

E nelle ultime ore un nuovo grande progetto sta facendo parlare di sé e anche parecchio, con una trama molto coraggioso e un cast di primissimo livello. Ed essendo una pellicola del controverso Yorgos Lanthimos, che tutti conoscono per The Lobster, La Favorita e Dogtooth, non possiamo che aspettarci una pellicola dall’alto impatto visivo, ma anche piena di scene disturbanti, sensuali, violente, raccapriccianti. Il film in questione si chiama Poor Things.

Emma Stone protagonista nel prossimo controverso film di Lanthimos

Al momento la pellicola viene presentata come una versione femminile di Frankenstein, adattata dal romanzo omonimo di Alasdair Gray del 1992, e con lo sceneggiatore di The Favourite, Tony McNamara. La trama sembra proprio nelle corde di Lanthimos. Si parla infatti di una donna che dopo essersi annegata per sfuggire al marito violento, decide di farsi sostituire il cervello con quello del figlio che porta in grembo, grazie l’aiuto di uno scienziato folle e geniale.

Willem Dafoe nuovo film
Willem Dafoe sarà uno scienziato pazzo in Poor Things – Empireonline.it

La protagonista del film sarà la fantastica Emma Stone, lo scienziato folle verrà interpretato dal titanico Willem Dafoe, mentre il marito violento avrà il volto di Mark Ruffalo. Un casi di altissimo livello, che dovrebbe garantire prestazioni attoriali indimenticabili e incidersi tra i migliori titoli di quest’anno cinematografico.

Il film sarà particolarmente maturo, sulla linea dei lavori precedenti del regista. Si parla infatti di contenuti sessuali forti e pervasivi, nudità grafica, materiale disturbante, gore e linguaggio scurrile. Pertanto potrebbe non essere una di quelle pellicole da vedere in una serata rilassata in famiglia, dati i temi e le immagini molto mature e spinte.

Nel cast anche Margaret Qualley, Christopher Abbott, Ramy Youssef, Jerrod Carmichael, Kathryn Hunter. La data d’uscita della pellicola è al momento fissata al prossimo 8 settembre 2023. Probabilmente la pellicola uscirà al cinema, arrivando sulle piattaforme in streaming soltanto in un secondo momento molto postumo all’esordio sul mercato.

Impostazioni privacy