Studiare a Harvard non è più un sogno, ora si può fare senza pagare: ecco come

Incredibile ma vero, ora si può studiare ad Harvard senza pagare. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla nuova iniziativa

Le università di Harvard e Yale rappresentano da sempre un punto di riferimento per gli studenti di tutto il mondo. Situate rispettivamente a Cambridge e New Haven, entrambe in America, vantano un’offerta formativa di altissimo livello che attira ogni anno migliaia di studenti provenienti da ogni parte del globo.

Studiare ad Harvard gratis, finalmente è possibile
Harvard – Empireonline.it

Entrambe le università sono famose per i loro programmi di laurea triennale e magistrale in diversi campi di studio, tra cui giurisprudenza, medicina, economia e ingegneria. Inoltre, Harvard e Yale offrono anche programmi di dottorato e di ricerca di alto livello per coloro che desiderano approfondire le proprie conoscenze in un campo specifico.

Studiare ad Harvard gratis? È possibile, basta fare così

Ma ora, grazie alla piattaforma Edx, è possibile seguire i corsi di queste prestigiose università gratuitamente. Edx, sviluppata dal Mit, mette a disposizione quasi 3.000 corsi sia di materie scientifiche che umanistiche, anche di università italiane, cinesi e francesi.

Sfrutta questo metodo e puoi studiare ad Harvard gratis
Harvard – Empireonline.it

La piattaforma offre la possibilità di seguire le videolezioni gratuitamente, basta solo registrarsi al sito web. Inoltre, è disponibile un forum che permette agli studenti di confrontarsi con altre persone nel mondo e discutere i temi presentati dal professore.

Anche se non ci sono veri e propri esami, gli studenti possono testare le proprie conoscenze attraverso tesine e quiz a risposta multipla, ma questi sono accessibili solo a pagamento tramite l’upgrade del corso.

Tuttavia, per coloro che desiderano migliorare le proprie competenze in modo formale e ricevere un certificato di completamento del corso, è possibile effettuare l’upgrade a pagamento. In questo modo, la piattaforma Edx offre l’opportunità a tutti di accedere a un’istruzione di alto livello, senza limiti geografici o finanziari.

L’idea di offrire la possibilità di accedere a corsi universitari di alto livello in modo gratuito non è nuova: la Khan Academy, ad esempio, è stata fondata nel 2008 da Salman Khan, un ex analista di Wall Street, che ha creato una piattaforma online per fornire istruzione gratuita a chiunque volesse imparare.

Ma l’iniziativa di Edx è particolarmente importante, poiché consente agli studenti di accedere a corsi di università di prestigio come Harvard e Yale, che tradizionalmente richiedono una selezione molto rigorosa e un costo elevato.

In definitiva, grazie alla piattaforma Edx, l’accesso a un’istruzione di alto livello è diventato più democratico e accessibile a tutti, indipendentemente dalle proprie capacità finanziarie o dalla propria posizione geografica.

Impostazioni privacy