Amici, la prossima edizione saluterà due prof: chi dirà addio e perché

Due professori diranno addio ad Amici e non proseguiranno l’avventura nel talent show durante la prossima stagione: ecco di chi si tratta

Prosegue il serale del noto talent show Amici, condotto da Maria De Filippi. Siamo giunti alla settima puntata e mancano ormai soltanto due settimane all’attesa finalissima, che andrà in scena domenica 14 maggio. In attesa di conoscere finalmente il vincitore di questa edizione, il pubblico e i concorrenti sono stati costretti a salutare un altro protagonista.

Arisa e Todaro dicono addio ad Amici nella prossima stagione
Maria De Filippi, due prof salutano Amici: è deciso (ANSA) – Empireonline.it

Sabato, entrando più nello specifico, è stato il cantante romagnolo Cricca ad abbandonare la nave di Canale 5, appartenente alla squadra guidata da Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo. Recensioni molto positive, invece, per Isobel Kinnear (ballerina), Maddalena Svevi (ballerina), Mattia Zenzola (ballerino), Angelina Mango (cantante), tutti approdati in semifinale insieme pure ad Aaron e Wax (cantanti). Ospiti in questo caso il famoso comico Enrico Brignano e la star Emma Marrone, che Amici lo conosce davvero bene. L’apprezzatissima artista nata a Firenze nel 1984 vinse la nona edizione del programma e, grazie al successo in questione, riuscì ad ottenere un importante contratto discografico con l’etichetta Universal Music Group. Da quel momento in poi, Emma non si è più fermata e quando può torna sempre volentieri ad esibirsi all’interno di quella che per mesi è stata la sua casa.

I tre giudici Michele Bravi, Cristiano Malgioglio e Giuseppe Giofrè hanno espresso i loro pareri, come di consueto, sulle varie esibizioni. Ormai le temperature sono alquanto elevate, ma serve ancora un po’ di pazienza prima di apprendere gli ultimi verdetti. Nel frattempo, spuntano delle indiscrezioni riguardanti il team dei sei professori di Amici. Stando a quanto si apprende da ‘TvBlog’, infatti, due di loro non saranno riconfermati nella prossima stagione del talent musicale. Di chi si tratta? Il riferimento è a ad Arisa, al secolo Rosalba Pippa, e a Raimondo Todaro. La cantante e il ballerino formano una squadra, di conseguenza verrebbe smantellato un’intera squadra. Uno scenario simile a ciò che è accaduto nella passata edizione, quando non venne riconfermata la coppia composta da Anna Pettinelli e Veronica Peparini.

Amici 22, Arisa e Raimondo non ci saranno nella prossima stagione: i motivi

Ma perché si è arrivati a questa separazione tra le parti in causa? Sempre secondo la fonte citata, i motivi sarebbero vari. Per quanto concerne l’artista di Genova, pare che lei stessa abbia scelto di defilarsi da Amici, in modo da dedicarsi maggiormente ai propri impegni.

Arisa e Todaro dicono addio ad Amici nella prossima stagione
Arisa, la cantante lascia Amici: ecco perché (ANSA) – Empireonline.it

Sembra che sia intenzionata a dare anima e corpo per prendere parte a Sanremo 2024, dopo che Amadeus lo scorso febbraio l’ha scartata preferendole altri profili. Al contrario, Todaro avrebbe voluto continuare l’avventura nella scuola più famosa d’Italia, però la De Filippi non la penserebbe allo stesso modo. Nel corso della registrazione del quarto serale è andata in scena una discussione tra i due in studio, che potrebbe aver inciso non poco. Todaro, dal canto suo, si è beccato una strigliata dalla conduttrice pavese: è cosa abbastanza nota, anche se la scena è stata tagliata e il pubblico non l’ha mai vista. Non dovrebbero esserci problemi, invece, per la conferma degli altri professori.

Impostazioni privacy