Alla scoperta di Hogwarts, la nuova attrazione imperdibile per i fans di Harry Potter è pronta ad aprire

C’è una nuova attrazione imperdibile per tutti i fan di Harry Potter. Potrai andare alla scoperta di Hogwarts in maniera mai così immersiva

Harry Potter è un fenomeno che ha catturato l’immaginazione di milioni di persone in tutto il mondo. Creato dalla scrittrice britannica J.K. Rowling, la serie di libri di Harry Potter segue le avventure del giovane mago e dei suoi amici Hermione Granger e Ron Weasley, mentre combattono contro il malvagio Signore Oscuro, Voldemort.

Harry Potter, ecco come vivere un'esperienza unica a Hogwarts
Harry Potter – Empireonline.it

La serie di libri di Harry Potter è diventata un successo planetario, con più di 500 milioni di copie vendute in tutto il mondo e traduzioni in oltre 80 lingue. La serie ha anche ispirato una serie di film di successo, prodotti dalla Warner Bros. Pictures, che hanno guadagnato oltre 7 miliardi di dollari al botteghino globale.

Harry Potter, ecco come poter vivere subito un’esperienza unica

Ma il successo di Harry Potter va oltre i libri e i film. La serie ha ispirato una generazione di fans che hanno creato una vasta gamma di fan fiction, fan art e altri prodotti di fan. Inoltre, l’universo di Harry Potter si è espanso attraverso una serie di spin-off, tra cui il film “Animali Fantastici” e il videogioco “Hogwarts Legacy”.

Harry Potter, se sei un vero fan c'è una nuova esperienza totalmente immersiva
Harry Potter – EmpireOnline.it

E non è finita qui! Per i fan di Harry Potter che vogliono vivere l’esperienza in prima persona, c’è un’attrazione che non si può perdere: i Warner Bros. Studio Tour di Londra. Questa attrazione  ti invita a fare un viaggio nel mondo di Harry Potter, esplorando i set, gli effetti speciali e gli oggetti utilizzati nei film.

I Warner Bros. Studio Tour di Londra offrono un’esperienza unica per i fan di Harry Potter. Potrai vedere i costumi e gli oggetti utilizzati nei film, come la bacchetta di Harry Potter e la Nimbus 2000. Potrai anche camminare attraverso i set utilizzati nei film, come il Grande Salone di Hogwarts, la foresta proibita e il binario 9 e 3/4.

Ma i Warner Bros. Studio Tour di Londra non sono solo un museo interattivo. Ci sono anche esperienze interattive che ti permettono di vivere il mondo di Harry Potter in prima persona. Tra le novità per la nuova stagione, gli Studios hanno appena annunciato la data per le nuove avventure dell’esperienza “Discovering Hogwarts”: da oggi, 2 maggio, al 4 settembre. Un’esperienza che imperdibile per i fans di Harry Potter.

Hogwarts scoperta Harry potter
Discovering Hogwarts, la nuova esperienza del 2023 – Empireonline.it

Tra le novità di questa stagione, e per la prima volta dalle riprese, oltre 400 candele galleggianti adorneranno il soffitto incantato della Sala Grande e ti faranno sentire sul set dei primi film del maghetto. Durante le riprese di oltre vent’anni fa, come spiegano gli studios, per la scena sono state utilizzate candele accese.

Ed ancora, potrai cimentarti con Wingardium Leviosa e vedere come sono state utilizzate le tecniche cinematografiche per dare vita all’incantesimo più famoso di tutta la serie. Infine si potrà vedere dal vivo come è stato creato il personaggio di Hagrid, grazie ad una dimostrazione di questo processo che mostrerà come il mezzo gigante ha raggiunto l’altezza degna del suo personaggio: durante molte scene, spiegano agli studios, “il giocatore di rugby inglese Martin Bayfield è stato usato come doppio corpo dotato di trampoli e una testa protesica per raggiungere l’altezza imponente di Hagrid”.

Se sei quindi un appassionato dei libri o dei film, o semplicemente curioso di vedere come è stato creato il mondo di Harry Potter, questa attrazione è perfetta per te. E con l’aggiunta di queste nuove esperienze nel 2023, non c’è mai stato un momento migliore per visitare i Warner Bros. Studio Tour di Londra e vivere l’esperienza di Hogwarts.

Impostazioni privacy