Calciomercato Juventus, fatto il primo colpo: il top player arriva a luglio

Spunta in queste ore il primo colpo del calciomercato della Juventus. Il top player verrà aggregato a luglio: di chi si tratta.

Il calciomercato della Juventus è già attivissimo. La stagione dei bianconeri non è stata di certo entusiasmante ed i tifosi sono tornati a chiedere forze fresche per rinnovare la squadra. Adesso un nuovo giocatore potrebbe aggregarsi a luglio, andiamo a vedere che cosa sta succedendo in queste ore.

Calciomercato Juventus
La Juve ha in mente il primo colpo per luglio – Credits: Ansa Foto – Empireonline.it

La stagione della Juventus è stata a dir poco deludente. Dopo i colpi in estate in molti si aspettavano il ritorno alla conquista del titolo. Invece gli investimenti della società non hanno pagato, con il colpo grosso Paul Pogba che ha visto più l’infermeria che il campo. Come se non bastasse durante il campionato è arrivata anche la sentenza dei quindici punti di penalizzazione, revocati solamente la settimana scorsa.

Proprio gli ultimi sette giorni non sono stati per niente facili per Massimiliano Allegri. Il tecnico livornese è sulla graticola ed a breve potrebbe salutare la Continassa. L’allenatore juventino al momento è ancora in corsa per l’Europa League e solamente la vittoria del trofeo Europeo che potrebbe salvargli il posto. Adesso però i bianconeri sembrano concentrati a migliorare la rosa e per farlo sono pronti a puntare su un talento cristallino.

Calciomercato Juventus, un top player per il futuro: da luglio in prima squadra

In questi anni la Juventus è stata l’unica squadra italiana a fondare la sua squadra B. Sono diversi i talenti passati dalla Juve Next Gen in questi anni, ma non tutti sono riusciti a trovare la stessa fortuna. Nel corso di questa stagione, però, c’è un talentino che ha stupito tutti, vale a dire quello di Kenan Yildiz, che nonostante i 17 anni sembra già avere un futuro promettente. Il giovane, secondo Calciomercato.it, dal mese di luglio verrà aggregato in prima squadra.

Calciomercato Juventus
Kenan Yildiz pronto a trovare più spazio la prossima stagione (Fonte Instagram @kenanyildiz_official)- Empireonline.it

La Juventus è riuscita a strappare il talentino a parametro zero dalle grinfie. Nelle ultime settimane però diverse voci di mercato avevano messo in dubbio la sua permanenza a Torino. Sulle sue tracce si era messo il Benfica, pronta a sfruttare al meglio il suo talento. In primavera il ragazzo ha avuto un impatto devastante. Il turco ha impressionato tutto collezionando 10 gol e 6 assist in 23 gare, 3 gol in 6 presenze in Youth League, un gol nell’unica presenza in Coppa Primavera.

Forti di questi numeri il suo entourage si aspettava maggiore considerazione per quanto riguarda l’impiego in Next Gen, con la Juventus che però non ha voluto velocizzare la sua crescita. Quel che è certo, però, è che Kenan aveva scelto la Juventus per il progetto sportivo che gli era stato prospettato fino ad un mese fa. In Serie C però Kenan è sceso in campo solamente quattro volte. Dalla prossima stagione, però, Yildiz potrebbe trovare spazio direttamente in prima squadra.

Impostazioni privacy