Esonero Allegri a fine stagione, la Juventus è decisa: c’è il nome del sostituto

La Juventus potrebbe procedere con l’esonero di Max Allegri a fine stagione. La società bianconera ha deciso: chi potrebbe sostituirlo. 

Il futuro di Massimiliano Allegri è in bilico. La Juventus sembra pronta a separarsi dal tecnico livornese a fine stagione. I bianconeri avrebbero già in mente il nome del sostituto, andiamo a scoprire di chi si tratta.

Esonero Allegri
L’allenatore livornese rischia la panchina – Credits: Ansa Foto – EmpireOnline.it

Massimiliano Allegri è nervoso e le ultime partite lo hanno dimostrato. Infatti sia nella partita contro il Napoli, sia in quella di Coppa Italia contro l’Inter, il tecnico livornese si è lasciato andare ad un lungo sfogo. Durante l’ultima sfida di Serie A, Allegri aveva finto di abbandonare il campo dopo il rigore non fischiato (giustamente ndr) a Juan Cuadrado da cui è nato l’1-0 del Napoli. Contro all’Inter però l’allenatore ha fatto addirittura di peggio, arrivando ad insultare pesantemente la dirigenza nerazzurra.

Massimiliano Allegri si è quindi lasciato andare a frasi poco rispettose nei confronti di Steven Zhang e Beppe Marotta, esclamando ripetutamente: “Siete una squadra di m… come fate a perdere contro questi morti?“. Una reazione sorprendente quella di Allegri, specialmente dopo le parole dette in conferenza stampa. Adesso per salvare la panchina al tecnico servirà assolutamente portare a casa l’Europa League, con i bianconeri che in semifinale affronteranno il Siviglia. Intanto la dirigenza ha in mente il sostituto, scopriamo di chi si tratta.

Esonero Allegri, la Juventus si guarda intorno: ecco il nome giusto per la dirigenza

Massimiliano Allegri sembra essere sempre più lontano da Torino. In caso di mancata vittoria dell’Europa League, infatti, il tecnico potrebbe essere esonerato dalla dirigenza bianconera, pronta a chiamare un nome nuovo per la panchina. Sono diversi gli allenatori ancora in circolazione eppure un altro ritorno potrebbe infiammare i tifosi della Vecchia Signora. Il rischio però è quello di ripetere l’errore dell’Allegri Bis.

Esonero Allegri
Massimiliano Allegri rischia il posto – Credits: Ansa Foto – Empireonline.it

Il primo nome sul taccuino della dirigenza bianconera è quello di Antonio Conte. Ancora oggi il nome di Conte è apprezzatissimo dalla tifoseria juventina, nonostante l’esperienza sulla panchina dell’Inter con cui è riuscito a conquistare lo Scudetto. Conte ha lasciato il segno in bianconero sia da calciatore che da allenatore e sono tantissimi i consensi arrivati sul suo possibile ritorno.

L’allenatore leccese è in cerca di riscatto dopo la sfortunata esperienza sulla panchina del Tottenham Hotspur. Nella sua seconda parentesi inglese, il tecnico non è riuscito a lasciare il segno, arrivando a risolvere il contratto consensualmente con la dirigenza. Per questo motivo Conte potrebbe tornare in Italia e riabbracciare i colori bianconeri. Tutto però è nelle mani di Massimiliano Allegri che perderebbe il posto in caso di stagione chiusa con zero trofei in bacheca.

Impostazioni privacy