Mezza Serie A pronta all’asta per il nuovo Paulo Dybala

Un metro e 70 di talento puro: così lo descrivono tutti, il fenomeno del momento che ha incantato la Serie A attirando l’attenzione di tutti

Tutte le big del Campionato Italiano sarebbero disposte a sborsare cifre folli per aggiudicarsi il talento. Italiano, classe 2003, il trequartista sembrerebbe ispirarsi a Dybala: due piccoletti che quando hanno la palla tra i piedi sembrano indemoniati e potrebbero far impazzire qualsiasi difensore.

Baldanzi calciomercato Empoli
Nuovo pupillo del calcio italiano: vale già 20 milioni di euro (ANSA) – Empireonline.it

Il paragone con altri suoi colleghi di reparto già consolidati potrebbe sembrare eccessivo, ma di sicuro non esagerato. Il calcio italiano è in grado di sorprendere ogni anno sempre più, con i vivai della Serie A che sfornano talenti su talenti: basti pensare a Tonali, Barella e Retegui, italiano di origini argentine, che stanno facendo breccia nel panorama calcistico italiano.

In effetti, molti club sembrano essere già sulle tracce di questo nuovo talento cristallino del calcio italiano, tra cui l’Inter, il Milan, il Napoli e la Roma, che sarebbero pronte ad aprirsi alla possibilità di acquistarlo per investire su giovani talentuosi come lui. Non è un caso che il giovane centrocampista sia stato definito “un gioiello destinato a brillare”, un prospetto che difficilmente passerà inosservato agli occhi dei grandi club del calcio europeo.

Insomma, qualsiasi italiano si aspetta di veder brillare questo giovane talento, il cui valore, a soli 20 anni, si aggira già intorno ai diversi milioni di euro.

Big italiane pronte all’asta

Il nuovo talento cristallino del calcio italiano si chiama Tommaso Baldanzi, un giovane centrocampista in forze all’Empoli, che sta attirando l’attenzione di tutti i club di Serie A grazie alle sue prestazioni eccellenti e ai suoi goal. Le big del Campionato – come riporta Calciomercato.it – sono pronte a farsi una lotta fino all’ultimo milione.

Baldanzi calciomercato Empoli
Il goal all’Inter impressiona tutti: Baldanzi nel mirino delle big di Serie A (ANSA) – Empireonline.it

Personalità, tecnica e finalizzazione sono doti che non gli mancano. A dimostrarlo sono le prestazioni in campo, che già parlavano chiaro sin dai tempi delle giovanili: nella stagione 2021-22, con la Primavera ha siglato bel 10 goal e 3 assist in 28 partite, fornendo un grosso apporto soprattutto nella Youth League. Oltre al fiuto per il goal, Baldanzi ha una buona visione di gioco e controllo della palla, che lo rendono un centrocampista completo e un talento tutt’altro che “baby”.

Sebbene sia un classe 2003, e dunque ancora molto giovane, Baldanzi ha dimostrato una grande personalità e maturità, dentro e fuori dal campo. La sua spiccata intelligenza tattica, abbinata ad una tecnica fine, fanno di lui un centrocampista che Transfermarkt valuta 10 milioni di euro. Niente male per un ragazzo che fino alla passata stagione militava ancora nelle giovanili dell’Empoli.

I buoni rapporti degli Azzurri con squadre come Napoli, Milan e Inter, potrebbero scatenare ben presto un’asta per Baldanzi. Il contratto del centrocampista, tra l’altro, scadrà nel 2027, e questo non può far altro che aumentare il costo del cartellino a 20 milioni di euro, cifra che l’Empoli considera di base per avviare una trattativa per il giocatore.

Impostazioni privacy