Esodo+Juventus%2C+questi+sette+calciatori+andranno+via%3A+nomi+pesanti
empireonlineit
/2023/04/27/esodo-juventus-questi-sette-calciatori-andranno-via-nomi-pesanti/amp/
Sport

Esodo Juventus, questi sette calciatori andranno via: nomi pesanti

Published by
N A

Annata da dimenticare per la Juventus, con ben 7 giocatori che presto potrebbero lasciarsi tutto alle spalle per volare via.

Non è di certo un bel momento in casa Juventus. Il club bianconero sta vivendo uno dei momenti più duri della propria storia recente. Con la fine di quel ciclo che ha portato i bianconeri a dominare in Italia per quasi una decade senza interruzioni, ecco che le cose sono andate davvero molto male. Tra problemi economici, provvedimenti disciplinari presi dalla FIGC e scelte tutt’altro che vincenti fatte in sede di calciomercato.

Senza Champions tanti lasceranno la Juventus – foto via Instagram Juventus FC – Empireonline

Al momento il club si trova al terzo posto, con tantissimi punti di distanza dal Napoli di Luciano Spalletti, ormai vicinissimo allo scudetto. Ed è in questa posizione in classifica soltanto perché momentaneamente sono stati restituiti i 15 punti di penalizzazione, che difficilmente però verranno lasciati alla squadra in vista di ulteriori accertamenti e probabili condanne in arrivo, dato quanto riportato in questi mesi. Ebbene pare che per la prima volta dopo decadi, la Juventus possa trasformarsi in un club di esodi, con tantissimi giocatori che parrebbero pronti a lasciare il bianconero.

Senza Champions tanti potrebbero abbandonare la Juventus: il punto

Se i bianconeri non riusciranno a ritagliarsi un posto per partecipare alla Champions League dell’anno prossimo, allora sarà un disastro totale. Non poter contare sui premi per la competizione europea significa dover rinunciare ad un’importante voce in entrata. E anche ad una carta fondamentale per attirare grandi giocatori a Torino e dominare il calciomercato.

Calciomercato Juve, senza Champions tanti andranno via – foto via Instagram Juventus FC – Empireonline

Nel caso di mancata qualificazione alla Champions, ci saranno tanti adii. In difesa potrebbe salutare senza dubbio Alex Sandro, terzino mancino in scadenza che ha uno stipendio troppo pesante per una squadra che non partecipa a competizioni internazionali. A centrocampo il primo nome in uscita sarebbe Adrien Rabiot. Il centrocampista francese pare abbia fatto sapere di volere più denaro, e data la situazione e un contratto in scadenza, sarebbe un addio inevitabile. Leandro Paredes potrebbe non essere riscattato a 25 milioni. Da definire la situazione di Manuel Locatelli, anche lui in scadenza nel 2023. Potrebbe decidere di andare altrove, magari all’estero, alla ricerca di un contratto più ricco. Dopo una pessima annata e con uno stipendio mostruoso, anche Paul Pogba potrebbe essere messo alla porta.

In attacco potrebbe essere sacrificato Dusan Vlahovic. Il centravanti ovviamente vale parecchio e ha mercato, potrebbe essere il sacrificio necessario per creare un budget con cui fare mercato estivo, con i bianconeri che potrebbero puntare tutto su Milik. Dubbi anche sulla permanenza di Angel Di Maria, veterano e tra i giocatori migliori della stagione, che ha un contratto pesante e un’anagrafica importante. Potrebbe cercare l’ultimo grande contratto della sua vita altrove. Resta poi il dubbio Federico Chiesa. L’esterno potrebbe ricevere ricche offerte dall’estero e sarà difficile trattenerlo senza una squadra importante e la Champions da giocare.

N A

Recent Posts

Avete mai visto Franco, il papà di Fedez? Sui social è famosissimo per un altro motivo

Sapevate che il papà di Fedez, Franco, è davvero famosissimo sui social? Il motivo è…

3 mesi ago

Aldo, Giovanni e Giacomo erano in quattro? Era la mente misteriosa dietro al trio

Sapevate che Aldo, Giovanni e Giacomo erano in quattro? Il retroscena che nessuno conosceva riguardo…

3 mesi ago

Chi è il “Paperone” della tv? Il conduttore più pagato in Italia è una donna

Chi è il "paperone" della tv italiana? Il suo nome è una vera e propria…

3 mesi ago

Attimi di terrore nbegli USA: la SWAT circonda la casa, poi succede l’impensabile

Attimi di terrore negli Stati Uniti dopo aver ricevuto una chiamata che ha fatto allarmare…

3 mesi ago

Gli uomini stanno chiedendo in massa di fare questo intervento: il motivo è incredibile

Gli uomini stanno sempre di più facendo ricorso a questo intervento chirurgico, ma qual è…

3 mesi ago

Se aggiungi un solo ingrediente alla spremuta col ghiaccio otteniamo un cocktail famosissimo: lo conosci?

Conoscete questo cocktail buonissimo? Famoso in tutto il mondo, ma basta aggiungere questo ingrediente al…

3 mesi ago