Napoli pronto al primo colpo Scudetto: affondo per il futuro numero 10 dell’Argentina

Con lo scudetto sempre più cucito sul petto la squadra partenopea pensa al futuro, e un fantasista argentino sembra proprio quello che serve.

Ancora oggi, decadi dopo quell’evento speciale, unico, indimenticabile, per le strade di Napoli quando si pensa allo scudetto si pensa sempre e solo ad un calciatore. Diego Armando Maradona, il compianto numero dieci dell’Argentina e del Napoli. Un fuoriclasse incredibile, tra i migliori giocatori della storia, una furia azzurra che con il suo mancino senza paragoni ha portato trofei in una piazza che lo ha innalzato a divinità, a oggetto di culto.

Napoli su un fantasista argentino
Il Napoli pronto a chiudere per un fantasista argentino – foto via Instagram TA23 – Empireonline.it

E non è affatto un caso, allora, che proprio ora che la possibilità di cucirsi di nuovo lo Scudetto sulla maglia diventa molto più che probabilità, ecco che si torna a parlare di un dieci argentino. Non Maradona, o almeno non solo. Ma un giovane calciatore che pare essere in questo momento l’oggetto del desiderio della squadra napoletana, pronta a rinforzarsi per la prossima stagione di Serie A e Champions League.

Il primo colpo Scudetto del Napoli potrebbe essere un 10 argentino

Secondo gli ultimi aggiornamenti, il direttore sportivo della SSC Napoli, Cristiano Giuntoli, avrebbe messo nel mirino Thiago Almada. Il prossimo 26 aprile compirà 22 anni il fantasista cresciuto nel vivaio del Velez, che ha detto addio alla sua Argentina per trasferirsi in America, nella MLS, vestendo il rossonero dell’Atlanta United FC.

Napoli su Thiago Almada
Thiago Almada fresco del Mondiale vinto con l’Argentina, il Napoli lo sta trattando – foto via Instagram ThiagoAlmada23 – Empireonline.it

Si parla di continue telefonate tra Italia e Stati Uniti d’America, con la squadra proprietaria del cartellino che avrebbe chiesto circa 20 milioni di euro a De Laurentiis per separarsi dal proprio gioiellino. Gli azzurri proveranno ovviamente ad abbassare il prezzo, ma non si vuole tirare troppo la corda e pare proprio che per l’affondo sia questione di giorni. Il calciatore ha un contratto che lo lega alla sua squadra attuale fino al 2025, e quindi tra non molto potrebbe trovarsi contrattualmente nella posizione di andare via a zero. Un danno importante per le finanze del club americano, che vuole capitalizzare, ma non scendere troppo.

Anche questa stagione Thiago Almada è partito benissimo. Nella nuova stagione di MLS, apertasi da poco, ha collezionato 6 presenze, 5 gol e 4 assist. Parliamo di numeri da fenomeno, che fanno pensare a tutti che sia pronto per il salto definitivo nel calcio europeo, il più difficile del pianeta. E Napoli sembra la piazza ideale per questo nuovo passo. Con un Mondiale già in bacheca e l’eredità di Messi e Maradona sulle spalle.

Impostazioni privacy