Ponti di primavera, le mete migliori da raggiungere in camper secondo Plenair

Il lungo ponte di primavera è ormai alle porte, e la rivista Plenair ha pubblicato la lista delle migliori mete da raggiungere per chi ama viaggiare con il camper.

Una nuova vacanza è in arrivo, e un lungo ponte primaverile irradierà le menti di milioni di persone, stanche dal duro lavoro affrontato fino ad ora. Tutti sognano un breve periodo da passare in uno dei posti più magici, rilassanti e soleggiati della penisola italiana o magari nel continente europeo. Aprile è il mese perfetto per cominciare a sognare un cielo azzurro pieno di Sole e carico di positività, dopo molti mesi passati tra l’autunno e l’inverno coperti da una coltre di nuvole. C’è chi ama viaggiare in aereo o in treno, oppure chi preferisce un’automobile o un camper. Quest’ultimo è ottimo per visitare quei luoghi lontani dalle città e dai paesi, soprattutto tutto ciò che risulta estremamente complicato arrivarci viaggiando in aereo o in treno.

Camper ponte primavera
Dove andare in camper per i ponti di Primavera – Empireonline.it

Ecco la lista delle migliori mete da raggiungere con un camper secondo la rivista Planair, in questo lungo ponte di primavera.

i posti migliori d’Italia de vedere viaggiando in camper

Fortunatamente quest’anno il famoso ponte di primavera dura 3-4 giorni, con la possibilità di riproporlo già agli inizi di maggio in occasione della festa del lavoro. Pochissimi fortunati potrebbero addirittura unire i due ponti di aprile e maggio, regalandosi una super vacanza lunga una decina di giorni. Ma quali sono i posti migliori da visitare per una vacanza del genere? Alcuni consiglierebbero l’Emilia Romagna, non solo per il bellissimo mare, ma soprattutto per i poco conosciuti borghi e parchi naturali, perfetti per chi ama le escursioni e le passeggiate in bici. Pertanto, i posti consigliati da vedere assolutamente in questa regione sono Comacchio e il Delta del Po, Ravenna, Imola, il borgo di Santarcangelo e soprattutto Corniolo e la Foresta di Campigna.

luoghi da visitare con il camper quali sono
Mete da raggiungere per il ponte di primavera – empireonline.it

Altri bellissimi luoghi da visitare si trovano in Lombardia, soprattutto per chi insegue la calma, il relax e i panorami che tolgono il fiato. Perciò si consiglia vivamente di andare ad ammirare gli splendidi laghi lombardi, come ad esempio il lago Maggiore, il lago di Garda o il lago di Como.

Chiaramente non vanno assolutamente tralasciate le bellezze del sud Italia. Infatti, chi desidera una bella passeggiata piena di Sole, attorniata dal mare e dalla semplicità e, soprattutto, dall’antica cultura greca, bizantina, romana, normanna e araba, deve necessariamente visitare la Puglia e i suoi castelli e le sue bellissime masserie. In questa fantastica terra sono molti i luoghi che meriterebbero una visita, alcuni dei quali sono la Terra delle Gravine in provincia di Taranto, Nardò vicino Lecce, Castel del Monte, Terra dei Messapi, la zona del Gargano e poi la provincia di Bari con Castellana Grotte.

I luoghi italiani da visitare sono infiniti, ci vorrebbero giorni per elencare tutte le meraviglie di questa fantastica penisola. Oltre alle regioni già elencate, ci sarebbero anche la Liguria con le sue Cinque Terre, la bellissima regione Umbria con i suoi borghi del Trasimeno, Gubbio e Orvieto, e ancora la Maremma della regione Toscana con il suo borgo della lettura e la tenuta di Paganico.

Impostazioni privacy