Esonero Allegri a fine stagione, la Juve ha una prima scelta: nome incredibile

La Juventus può decidere di esonerare mister Massimiliano Allegri al termine della stagione in corso: ecco il nome del sostituto da sogno per i bianconeri.

Missione semifinale di Europa League compiuta. Ora la Juventus dovrà vedersela faccia a faccia con il Siviglia di Jose Luis Mendilibar ed è noto come il club andaluso sia uno degli avversari più ostici in assoluto per quanto concerne la seconda coppa europea per ordine di importanza.

La Juventus è la prima scelta di Zidane
Massimiliano Allegri, esonero a fine stagione: sostituto da urlo (ANSA) – Empireonline.it

Non sarà, dunque, una passeggiata superare anche questo ostacolo ed approdare in finale, dove ‘La Vecchia Signora’ incontrerebbe una tra Roma e Bayer Leverkusen. Ma i bianconeri sono superiori sulla carta rispetto agli spagnoli, perciò le aspettative sono più che elevate in questo caso. C’è la possibilità di concludere in maniera più che positiva l’annata sportiva in corso, anche perché il Collegio di Garanzia, alla fine, ha deciso di restituire momentaneamente i quindici punti della penalizzazione al club di Exor.

Di conseguenza, Di Maria e compagni hanno scavalcato diverse posizioni entrando nella zona Champions. Ciò consente di raggiungere più facilmente la qualificazione alla massima competizione europea della prossima stagione, anche se bisognerà vedere quale sarà il verdetto definitivo della Corte Federale d’Appello. Ad ogni modo, a prescindere da come andranno le cose nelle prossime settimane, la nuova dirigenza torinese sarà chiamata a rinforzare/sistemare la rosa attualmente a disposizione.

Non è detto, però, che sulla panchina torinese siederà ancora Massimiliano Allegri. Il trainer livornese è riuscito a dare ai suoi calciatori un po’ di equilibrio in una situazione complicatissima e molti dei risultati accumulati sul campo gli hanno dato ragione. Ma le due sconfitte consecutive subite per mano di Lazio e Sassuolo hanno riacceso i dubbi sul trainer toscano. La sua posizione, ad oggi, è abbastanza solida, anche perché l’eventuale esonero comporterebbe una spesa tutt’altro che indifferente. La società, dal canto suo, si guarda comunque attorno, alla ricerca di papabili sostituti. E nella lista spicca il nome di un grandissimo ex bianconero, che ha già vinto tre Champions di fila alla guida del Real Madrid.

Zidane alla Juventus: è la prima scelta del francese

Stiamo parlando, ovviamente, di Zinedine Zidane, ancora libero dopo aver terminato l’esperienza con i ‘Blancos’. Stando a quanto riferisce ‘RMC Sport’, la prossima estate può essere quella giusta per l’ex trequartista, visto che è sfumata definitivamente la possibilità di diventare CT della Francia – almeno per adesso -.

La Juventus è la prima scelta di Zidane
Zinedine Zidane, la prima scelta del francese è la Juventus (ANSA) – Empireonline.it

Nel frattempo, prosegue la corte del Paris Saint Germain, che sarebbe intenzionato ad affondare il colpo nel caso in cui arrivassero dei segnali di apertura dal francese. Ma in realtà, sempre secondo la fonte citata, la prima scelta di Zidane sarebbe proprio il ritorno alla Juventus, che già nel 2021 fece un sondaggio condotto dalla coppia Nedved-Paratici. E il classe ’72 è la soluzione preferita della Juventus, nel caso in cui s’interrompesse il rapporto con Allegri. L’ostacolo principale, affinché il matrimonio possa finalmente divenire realtà, è rappresentato dai 7 milioni netti (più bonus) percepiti dal tecnico livornese, il quale presenta un contratto in scadenza giugno 2025. La decisione finale spetterà al prossimo direttore sportivo, che prenderà il posto di Federico Cherubini. Staremo a vedere.

Impostazioni privacy