Sbarca a Roma il ristorante di uno dei più grandi chef del mondo, curiosità e grande attesa

A Roma sta per aprire un ristorante davvero speciale: uno dei più grandi chef al mondo è sbarcato nella capitale italiana. L’attesa è quasi incontenibile.

Il settore della ristorazione sta attraversando un momento d’oro, dopo la grave crisi causata dalla pandemia. Le grandi città come Roma pullulano di ristoranti e chef stellati, e gli appassionati dell’alta cucina non vedono l’ora di assaggiare i piatti più rinomati e pregiati al mondo, creati da dei veri e propri artisti del palato. Recentemente è giunta la notizia che a Roma è sbarcato un altro grandissimo chef, uno dei più grandi al mondo, che aprirà un ristorante di altissimo livello. Attorno alla sorprendente notizia orbitano migliaia di curiosi e amanti della cucina, che aspettano il giorno in cui potranno degustare le pregiate creazioni.

a roma lo chef più stellato al mondo come sarà
A Roma lo chef più stellato al mondo – empireonline.it

Ecco come sarà il nuovo ristorante di altissima qualità a Roma, aperto da uno dei più grandi chef al mondo. L’attesa sta per finire e presto si apriranno le porte dell’alta cucina.

Lo chef più stellato al mondo a Roma

Arriverà a Roma ad ottobre 2023 lo chef più stellato al mondo, e il suo ristorante gourmet aprirà le porte nel nuovo Romeo hotel, per accogliere i collezionisti del gusto e gli appassionati dell’alta cucina. Il Romeo Hotel è un cinque stelle lusso situato in Piazza del Popolo. Per la precisione si tratta dell’hotel gemello dell’omonimo hotel presente sul Golfo di Napoli. Il famoso chef stellato, che guiderà la cucina del Romeo Hotel di Roma, si chiama Alain Ducasse. Quest’ultimo è stato premiato con ben 14 Stelle Michelin nel 2022, ed è considerato l’imperatore della cucina francese.

a roma lo chef più stellato al mondo come sarà
A Roma lo chef più stellato al mondo – empireonline.it

Il gruppo di Ducasse possiede 34 ristoranti e 9 bar in 7 Stati del mondo. Inoltre, ben 20 ristoranti su 34 sono stati premiati con almeno una Stella Michelin. E non solo: nel 2005 lo chef Ducasse è diventato famoso per essere stato l’unico chef al mondo a dirigere, nello stesso momento, tre ristoranti da 3 Stelle Michelin. In più ha persino collaborato con l’ESA (Agenzia Spaziale Europea), per la realizzazione dei pasti da mangiare nella Stazione Spaziale Internazionale.

Il Romeo Hotel di Roma

La struttura cinquecentesca dell’Hotel, appartenente all’imprenditore Alfredo Romeo, è stata ristrutturata dallo studio Zaha Hadid. L’interno dell’hotel sarà caratterizzato da 74 camere e suite differenti, da un cortile di 2.000 metri quadrati con piscina, un bar e molto altro ancora. Chiaramente vi sarà anche il ristorante stellato di Ducasse, oltre ad un altro ristorante dedicato alla tradizione. L’inaugurazione del nuovo hotel farà nascere a Roma anche la Romeo Collection, nella quale vi sarà una collezione privata di opere d’arte realizzate dagli artisti più pregiati al mondo e della storia dell’arte.

Impostazioni privacy