Previsioni meteo di Maggio, altro cambiamento in vista: cosa accadrà

Spuntano fuori le previsioni meteo per il mese di maggio. Un nuovo cambiamento sta per colpire la penisola italiana: di cosa si tratta.

Non finiscono mai le novità dal punto di vista del meteo sulla penisola italiana. In vista del mese di maggio sta per avvenire un nuovo e colossale cambiamento. Andiamo a vedere di cosa si tratta e cosa cambierà nelle prossime ore.

Cambiamento meto maggio
Che cosa succederà nel corso del mese di maggio – EmpireOnline.it

Ci stiamo dirigendo sempre di più verso il mese di maggio, con aprile pronto a lasciarci tra meno di dieci giorni. L’ultimo mese è stato a dir poco altalenante, con la primavera che non è riuscita ad imporsi più di tanto specialmente al Sud. Arrivati a questo punto gli esperti meteorologi possono già stilare dei bilanci meteo climatici della situazione meteorologica che si è sviluppata nel corso di questo mese. Secondo le stime abbiamo affrontato un mese che tutto sommato è all’insegna della normalità primaverile.

A meno chi di clamorosi colpi di scena, da qui al 30 l’andamento meteorologico sta rispettando le aspettative degli esperti almeno secondo quello che si prevedeva per la circolazione atmosferica continentale. Inoltre a testimoniare tutto ciò potrebbero esserci anche i bilanci per quanto riguarda le precipitazioni e le temperature. Con maggio alle porte però è indispensabile capire cosa accadrà dal punto di vista atmosferico nel corso del prossimo mese.

Meteo, che cosa accadrà a maggio: tutte le previsioni

Sono diverse le previsioni arrivate in vista del mese di maggio e non vengono esclusi nemmeno degli scenari eccellenti. Queste sorprese potrebbero rivelarsi tali sia in termine di temperature sia in termine di precipitazioni. Tutto ciò con la pagina di aprile che è pronta ad essere stracciata dal calendario.

Meteo previsioni maggio
Che cosa succederà nel corso del prossimo mese – EmpireOnline.it

Secondo meteogiornale.it, a sorpresa maggio potrebbe rivelarsi un mese molto fresco per lunghi tratti oltre che piovoso. Allo stesso tempo non mancheranno delle grandi rimonte da parte dell’anticiclone africano. Infatti nonostante le sorprese, le temperature potrebbero balzare al di sopra delle medie stagionali ma dovrebbe trattarsi di brevi fiammate e non di un cambiamento stabile.

Grazie a questo quadro meteorologico saremo in grado di sfuggire alle ondate di caldo e allo stesso tempo potremmo avere delle fasi piovose, che metteranno il paese al riparo dalla siccità. Infatti una grave carenza di precipitazioni è prevista per il mese di giugno. Si potranno fare delle previsioni più accurate solamente tra dieci giorni, quando finalmente saremo entrati nel mese di maggio.

Impostazioni privacy