Calciomercato Milan, gran colpo in attacco: è ufficiale

Riscatto con gli interessi. La primavera è la stagione che ha visto rifiorire il Milan, in inverno col morale sotto i tacchetti, e ora di nuovo all’apice. Fra successi e calciomercato il Diavolo si rilancia.

Solo buone notizie in casa rossonera di questi periodi. La magia della Champions League, dove tutto è possibile, ha restituito un Milan di nuovo in semifinale dopo sedici anni, ancora con l’Inter, a venti anni esatti dall’ultima volta.

Leao Giroud Ansa.it 20232104
Leao e Giroud, gli alfieri del Milan che hanno dato scacco matto al Napoli in Champions – Ansa.it

Nessuna avrebbe scommesso un euro sul passaggio del turno dei rossoneri di Pioli, al momento del sorteggio: tutti i favori dei pronostici pendevano dalla parte del Napoli, ma già dall’andata del Meazza si era capito che nulla era scontato.

Il faticoso ma pesantissimo successo per 1-0 nella sfida di andata ha portato il Diavolo al Diego Armando Maradona con rinnovata ambizione: al resto ci hanno pensato un enorme Leao, un Giroud da inferno (rigore sbagliato) e paradiso (autore del momentaneo 1-0), un Mike Maignan che non ha nulla da invidiare a Courtois, per tutti il numero uno al mondo, e volendo anche uno stoico Calabria, autore di una prestazione iconico in marcatura su Kvara.

Derby con vista Istanbul

Così, Pioli è tornato on fire e ora nessuno si azzarda a pensare che l’Inter di Simone Inzaghi, che nel frattempo dopo il Porto ha fatto fuori l’altra portoghese Benfica, sia favorito solo perché ha vinto tutti i derby disputati in questa stagione, finale di Supercoppa compresa. Andata mercoledì 10 maggio, ritorno martedì 16, sempre alle 21, sempre al Meazza. Sarà un derby con vista Istanbul, sede della finale di Champions, dove in caso di successo ci saranno solo Real Madrid (di Carlo Ancelotti) o Manchester City, fra una milanese e la Coppa con le Orecchie.

Olivier Giroud Milan Ansa.it 20232104
Milan, Olivier Giroud: il castigatore del Napoli in Champions League – Ansa.it

Certo, Milan e Inter devono pensare al campionato, una è quarta ma rischia, l’altra addirittura quinta. Ma in questo turbinio di emozioni, può accadere di tutto. D’altronde la proprietà rossonera cavalca l’onda dell’entusiasmo, estendendo l’accordo con un suo top player.

Tale deve essere considerato Olivier Giroud. L’attaccante francese, 37 anni, si è presentato in sede con tutta la famiglia, a testimonianza per il suo amore verso il Milan. Il resto è storia, un storia tutt’altro che conclusa. “L’AC Milan è lieto di annunciare il prolungamento del contratto di Olivier Giroud – si legge sulla nota ufficiale del clun meneghino – Olivier, al Milan dall’estate 2021, è diventato un importante punto di riferimento al centro dell’attacco rossonero, collezionando 76 presenze e 27 gol”.

Impostazioni privacy