Whatsapp, altra innovazione: c’entrano le emoji animate

Altra innovazione in arrivo con le emoji animate su WhatsApp. Ecco cosa c’è da sapere sull’ultima pensata del team di sviluppatori

Negli ultimi anni, WhatsApp è diventata l’app di messaggistica più utilizzata al mondo. Con oltre 2 miliardi di utenti attivi mensilmente, questa app è diventata un pilastro fondamentale nella vita quotidiana di molte persone. Fondata nel 2009 da Jan Koum e Brian Acton. Nel 2014, l’app è stata acquisita da Facebook per 19 miliardi di dollari. Da allora, WhatsApp è cresciuta costantemente e ha introdotto molte nuove funzionalità per migliorare l’esperienza degli utenti.

Cellulare emoji
Novità emoji sul cellulare – Empireonline.it

L’ultimo aggiornamento di WhatsApp ha visto l’introduzione di alcune novità interessanti. Innanzitutto, l’app ora consente di visualizzare video provenienti da YouTube e altre piattaforme direttamente all’interno della finestra di chat, senza dover aprire un’altra applicazione. Inoltre, WhatsApp ha introdotto una funzione chiamata “disappearing messages”, che consente agli utenti di impostare un timer per i messaggi inviati, in modo che scompaiano automaticamente dopo un certo periodo di tempo.

WhatsApp, grossa novità con le emoji animate presto in arrivo

Ma come funziona WhatsApp? E’ un’app di messaggistica istantanea che consente agli utenti di inviare messaggi di testo, immagini, video, messaggi vocali e documenti ai loro contatti. L’app è disponibile su dispositivi iOS e Android ed è gratuita da scaricare e utilizzare. Per utilizzare WhatsApp, gli utenti devono avere un account, che può essere creato inserendo il proprio numero di telefono e verificandolo con un codice di verifica inviato tramite SMS.

WhatsApp introduce le emoji animate, tutti i dettagli sulla novità
WhatsApp – Empireonline.it

WhatsApp è noto per la sua crittografia end-to-end, che garantisce che i messaggi inviati siano protetti e non possano essere letti da terze parti. Inoltre, l’app offre la possibilità di creare chat di gruppo con un massimo di 256 partecipanti e di effettuare chiamate vocali e video gratuite con altri utenti di WhatsApp.

Ma non è finita qui: recentemente è stata annunciata l’introduzione di una nuova funzione che potrebbe presto arrivare su WhatsApp. Stiamo parlando di emoji animate. Secondo quanto riportato dal sito specializzato Webetainfo, le emoji animate verranno inviati per impostazione predefinita quando la versione animata di un certo emoji è disponibile. Ciò significa che gli utenti potrebbero non avere il controllo per disattivare l’animazione. Le emoji animate sono state progettate utilizzando Lottie, una libreria ottimizzata che consente ai designer di creare facilmente animazioni. Queste animazioni sono di piccole dimensioni e possono essere ridimensionate senza perdere qualità.

La novità delle emoji animate non è ancora stata ufficialmente rilasciata, ma se dovesse arrivare, potrebbe avere un grande impatto sulle conversazioni tra utenti di WhatsApp. Gli emoji animati potrebbero aggiungere un nuovo livello di espressività ai messaggi e creare un’esperienza più coinvolgente per gli utenti.

Impostazioni privacy