Se hai perso l’eros nella tua coppia, fai subito queste cose: così riaccendi la passione

Con il tempo, la vita frenetica, i problemi la passione e l’eros tendono ad abbandonare la vita di coppia ma è sempre possibile tornare indietro.

Anche l’intimità è qualcosa su cui lavorare, come ogni altro impegno. La passione dei primi mesi tende a svanire, sovrastata da altri fattori e da un rapporto che cambia e matura. Questo è normale e non è certo strano o diverso da quello che provano tutti gli altri.

Coppia passione
Come ritrovare la passione (Empireonline)

Succede con l’età, con la coppia che evolve e nel tempo bisogna sempre lavorare per ritagliarsi momenti speciali fatti di condivisione ed eros.

Come rinnovare la passione nella coppia

Riaccendere l’eros nella coppia è sempre possibile perché non è un fuoco che si spegne ma può assopirsi a volte ed è quindi importante lavorare insieme per ritrovare quel benessere dei periodi iniziali di frequentazione. I consigli degli esperti di Riza hanno stilato i punti focali per aiutare le coppie con questo problema.

Eros
Coppia, come ritrovare l’intesa e l’eros (Empireonline)

Il primo consiglio è quello di lasciarsi andare all’immaginazione quindi lavorare con la fantasia anche a cose nuove, differenti perché l’intimità non è fatta di schemi ma di massimo coinvolgimento e quindi anche abbandonando quelli che sono gli elementi tradizionali è possibile lasciarsi andare al desiderio. Non siamo sempre le stesse persone, cambiano le nostre volontà e quindi anche quello che ci soddisfa ed è giusto dare seguito proprio a queste esigenze per essere felici.

Il secondo prezioso consiglio è di concentrarsi sul presente. Va bene ricordare quanto accaduto in precedenza ma bisogna lavorare allo stato attuale, è inutile pensare continuamente alle performance di un tempo, a quella delusione o quel successo, meglio viversi il momento senza riflettere troppo. Il terzo punto riguarda la passione della coppia, questo vuol dire non badare agli altri, non fare paragoni né altro perché ognuno costruisce la passione su basi differenti e non è uno stampo che può essere identico per tutti.

Va bene lasciare spazio alle emozioni positive, all’entusiasmo e all’eccitazione. Bisogna ridere, divertirsi, sognare insieme e trovare cose che stuzzicano l’interesse comune. Non va accontentato l’altro ma bisogna lavorare insieme per il piacere di tutti. Un buon consiglio è quello di arrendersi all’altro: finché ci sono freni, barriere e timori le cose non funzionano e quindi ne risulta un condizionamento che può essere molto difficile nella vita intima.

La cosa fondamentale è trovare quindi la propria dimensione perché non esistono vincoli né nell’intimità né nella coppia a patto che ogni cosa sia un punto di incontro per il benessere comune e non solo di uno o dell’altro.

Impostazioni privacy