Nicolas Cage non ha dubbi: “Questo è il mio miglior film”

L’attore Nicolas Cage, nel corso di un programma televisivo, ha rivelato qual è il suo preferito dei film a cui ha preso parte in carriera

La vita da attore fa gola a tanti. Da bambini, spesso, si sogna ad occhi aperti di poter apparire in televisione un giorno o al cinema, recitando magari un ruolo da protagonista. Quel mondo è estremamente affascinante e luccicante, di conseguenza stimola la fantasia delle persone.

Pig è il film preferito di Nicolas Cage
Nicolas Cage, l’attore svela il suo film preferito (ANSA) – Empireonline.it

La scalata per arrivare al successo, però, è a dir poco ardua e burrascosa. Gli ostacoli lungo il percorso sono davvero numerosi ed è sicuramente più facile arrendersi anche molto prima di tagliare determinati traguardi prestigiosi. La maggior parte degli aspiranti attori si sono un po’ accontentati di quello che in un modo o nell’altro sono riusciti ad ottenere, mentre altri hanno proprio mollato dedicandosi pure magari ad attività totalmente distanti. Ma c’è anche chi, invece, ce l’ha fatta a diventare qualcuno e realizzare una carriera importante. Basti pensare, ad esempio, a personaggi del calibro di Leonardo Di Caprio, Tom Cruise o Brad Pitt, per citarne alcuni. E parlando di questa categoria, non possiamo non menzionare un certo Nicolas Cage ovviamente.

Il classe ’64 (59 anni compiuti lo scorso 7 gennaio) ha avuto modo di mettersi alla prova in tantissime pellicole, attraverso cui ha poi conquistato il cuore di milioni e milioni di spettatori in tutto il mondo. Lo statunitense, che oltre ad essere un attore di fama internazionale è un produttore cinematografico, è apparso in oltre cento film, raccogliendo – fra le altre cose – ben due candidature agli Oscar come miglior attore protagonista. Il riferimento, in tal senso, è a ‘Via da Las Vegas‘, che valse a Cage la statuetta, e ‘Il ladro di Orchidee‘. Grazie al primo ha aggiunto alla propria bacheca pure un Golden Globe. Un percorso a dir poco straordinario per questo fenomeno assoluto della recitazione, nato a Long Beach in California. Buon sangue non mente d’altronde: suo zio, infatti, è il noto regista pluripremiato Francis Ford Coppola (fratello del padre).

Nicolas Cage, l’attore svela il preferito dei suoi film

E per evitare sospetti di possibili favoritismi a causa di questo legame di parentela, all’inizio della sua carriera Nicolas cambiò il cognome Coppola in Cage, ispirandosi in parte al supereroe della Marvel Comics Luke Cage.

Pig è il film preferito di Nicolas Cage
Nicolas Cage, ecco i migliori cinque film dell’attore (ANSA) – Empireonline.it

Durante un’apparizione nel programma televisivo ‘The Late Show’ con Stephen Colbert, inoltre, la star ha stilato una classifica dei migliori cinque film a cui ha preso parte. In vetta si piazza Pig, che Cage definisce il suo preferito. “Adoro Mandy e anche Bringing Out the Dead. Ho adorato pure Bad Lieutenant e un film intitolato Joe“, rivela l’attore. Dunque, la pellicola che più di tutte è rimasta nella mente e nel cuore di Nicolas Cage è quella diretta da Michael Sarnoski e distribuita nel 2021, in cui lo statunitense interpreta un ex chef del mondo della cucina raffinata che è diventato un cacciatore di tartufi solitario, ma poi si vede costretto a tornare alla sua vita precedente quando il suo amato maiale viene rubato. Un film che Nicolas Cage ricorda con grandissimo piacere.

Impostazioni privacy