L’attore Nicolas Cage, nel corso di un programma televisivo, ha rivelato qual è il suo preferito dei film a cui ha preso parte in carriera
La vita da attore fa gola a tanti. Da bambini, spesso, si sogna ad occhi aperti di poter apparire in televisione un giorno o al cinema, recitando magari un ruolo da protagonista. Quel mondo è estremamente affascinante e luccicante, di conseguenza stimola la fantasia delle persone.

La scalata per arrivare al successo, però, è a dir poco ardua e burrascosa. Gli ostacoli lungo il percorso sono davvero numerosi ed è sicuramente più facile arrendersi anche molto prima di tagliare determinati traguardi prestigiosi. La maggior parte degli aspiranti attori si sono un po’ accontentati di quello che in un modo o nell’altro sono riusciti ad ottenere, mentre altri hanno proprio mollato dedicandosi pure magari ad attività totalmente distanti. Ma c’è anche chi, invece, ce l’ha fatta a diventare qualcuno e realizzare una carriera importante. Basti pensare, ad esempio, a personaggi del calibro di Leonardo Di Caprio, Tom Cruise o Brad Pitt, per citarne alcuni. E parlando di questa categoria, non possiamo non menzionare un certo Nicolas Cage ovviamente.
Il classe ’64 (59 anni compiuti lo scorso 7 gennaio) ha avuto modo di mettersi alla prova in tantissime pellicole, attraverso cui ha poi conquistato il cuore di milioni e milioni di spettatori in tutto il mondo. Lo statunitense, che oltre ad essere un attore di fama internazionale è un produttore cinematografico, è apparso in oltre cento film, raccogliendo – fra le altre cose – ben due candidature agli Oscar come miglior attore protagonista. Il riferimento, in tal senso, è a ‘Via da Las Vegas‘, che valse a Cage la statuetta, e ‘Il ladro di Orchidee‘. Grazie al primo ha aggiunto alla propria bacheca pure un Golden Globe. Un percorso a dir poco straordinario per questo fenomeno assoluto della recitazione, nato a Long Beach in California. Buon sangue non mente d’altronde: suo zio, infatti, è il noto regista pluripremiato Francis Ford Coppola (fratello del padre).
Nicolas Cage, l’attore svela il preferito dei suoi film
E per evitare sospetti di possibili favoritismi a causa di questo legame di parentela, all’inizio della sua carriera Nicolas cambiò il cognome Coppola in Cage, ispirandosi in parte al supereroe della Marvel Comics Luke Cage.

Durante un’apparizione nel programma televisivo ‘The Late Show’ con Stephen Colbert, inoltre, la star ha stilato una classifica dei migliori cinque film a cui ha preso parte. In vetta si piazza Pig, che Cage definisce il suo preferito. “Adoro Mandy e anche Bringing Out the Dead. Ho adorato pure Bad Lieutenant e un film intitolato Joe“, rivela l’attore. Dunque, la pellicola che più di tutte è rimasta nella mente e nel cuore di Nicolas Cage è quella diretta da Michael Sarnoski e distribuita nel 2021, in cui lo statunitense interpreta un ex chef del mondo della cucina raffinata che è diventato un cacciatore di tartufi solitario, ma poi si vede costretto a tornare alla sua vita precedente quando il suo amato maiale viene rubato. Un film che Nicolas Cage ricorda con grandissimo piacere.