Anche le auto di lusso aprono all’elettrico, Mercedes lancia il primo modello in assoluto

Non solo le auto di fascia medio-alta sono entrate nel mondo dei motori elettrici, ma persino le automobili di lusso hanno aperto le porte del futuro. 

Le automobili hanno segnato la storia di ogni paese e, soprattutto, hanno permesso a milioni di persone di spostarsi continuamente a proprio piacimento. Oggi si assiste ad un altro evento epocale, che sta cambiando la vita quotidiana e il trasporto di ogni individuo sulla Terra: l’arrivo delle automobili elettriche. Questo grande traguardo aiuterà anche l’ambiente, affinché si possano emettere meno CO2 possibile nell’atmosfera terrestre. La Mercedes, la grande casa automobilistica tedesca, ha sposato pienamente la battaglia contro l’inquinamento, iniziando a produrre anche auto di lusso elettriche.

le auto di lusso entrano nel mondo dell'elettrico come sarà
Le auto di lusso entrano nel mondo dell’elettrico empireonline.it

Ecco come saranno le nuove automobili elettriche di lusso della prestigiosa casa automobilistica Mercedes. Sicuramente migliaia di curiosi e appassionati cercheranno di osservarla e provarla.

Il debutto delle auto elettriche di lusso

La nuova auto elettrica di lusso della Mercedes si chiama Eqs 680 Suv, ed è 100% elettrica. Molti esperti ritengono che abbia addirittura un comfort simile a quello di un jet privato. Il suo motore ha una potenza di ben 484 KW, e la sua autonomia arriva fino a 600 km. Una delle parti più tecnologiche sono caratterizzati dai sensori radar, i quali sono completamente integrati. Sulle ruote è possibile trovare degli accattivanti cerchi in lega da 21 0 22 pollici, che abbelliscono ancora di più l’estetica dell’automobile. Il vano bagagli invece è rivestito in pelle Artico, un pregiatissimo elemento che impreziosisce anche la parte meno visibile della vettura.

le auto di lusso entrano nel mondo dell'elettrico come sarà
Le auto di lusso entrano nel mondo dell’elettrico empireonline.it

La Mercedes ha utilizzato anche dei materiali isolanti e dei vetri a strati che isolano dai rumori l’ambiente dell’abitacolo. Persino il tetto di vetro è isolato acusticamente, grazie a degli stratagemmi adottati, come un sistema per deflettere il vento e non sentire il suo suono. Inoltre, il conducente può alzare il livello del veicolo da terra, sollevandolo fino a 35 mm in più. Questa speciale automobile utilizza lo speciale programma di guida chiamato Maybach. Quest’ultimo sostituisce il programma comfort, e ha l’obiettivo di accrescere la fluidità nella guida, rendendola molto più piacevole soprattutto per i passeggeri posteriori.

Va ricordato che la Mercedes-Maybach Eqs Suv è concepita anche per essere guidata da un autista, e questo significa che anche chi siede in seconda fila gode di un comfort senza eguali. Infatti, persino gli altri sedili, oltre a quello del conducente, dispongono di una ventilazione e di un massaggio meccanico riscaldante sia per il collo che per le spalle. E non solo: si possono effettuare anche massaggi ai polpacci. La console centrale possiede addirittura dei tavolini pieghevoli e un vano refrigerante.

Impostazioni privacy