Enel assume, ecco come candidarti e i profili ricercati: l’offerta scade a breve

Nuove assunzioni in casa Enel con molti profili ricercati e la possibilità di trovare un impiego per quanti sono alla ricerca o vogliono fare carriera.

Enel ha aperto le assunzioni per la sede di Roma e nello specifico è alla ricerca di varie figure, anche diplomati, per un contratto di lavoro a tempo indeterminato.

Enel
Assunzioni Enel, le figure richieste (Empireonline)

Una grande opportunità per una delle sedi principali del territorio italiano. Scopriamo quali sono le figure ricercate, le mansioni specifiche e come fare domanda.

Enel, aperte le assunzioni

La ricerca è condotta per l’assunzione di personale specialistico come operatore d’impianto, queste persone dovranno lavorare su turni per il controllo degli impianti Wind, Solar e Bess e saranno inseriti direttamente nell’unità di controllo da remoto con la funzione O&M Wind Italia. Le risorse quindi si occuperanno in primo luogo di gestire il comparto eolico ma anche delle altre rinnovabili come energia solare e Bess che sono sempre parte del gruppo Enel.

Enel assunzioni
Enel ricerca personale (Empireonline)

La struttura oraria sarà di turni continuativi su base richiesta. Possono presentare domanda i candidati che vogliano intraprendere una carriera di questo tipo anche con diploma. Le attività saranno di monitoraggio e telecontrollo degli impianti, rapporti con Trasmission Sistem Operator e Distributor System Operator per tutti i lavori che dovranno essere portati a termine ma anche per eventuali incidenti non programmati su cui è fondamentale intervenire.

Inoltre sarà onere del personale occuparsi di tutto il rapporto che riguarda l’energia prodotta, con la relativa analisi di indisponibilità, tipologia di produzione e mercato di riferimento. Il personale assunto dovrà anche coordinare le attività di operazione necessarie per riparare eventuali deficit all’impianto, coordinare il personale per eventuali situazioni di indisponibilità, interfacciarsi con i vari enti dai cittadini alla pubblica amministrazione e curare quindi sia i contatti interni che quelli esterni.

Sarà sempre compito dei suddetti coordinarsi con la sala Enel per eventuali questioni di cyber security con il personale competente, fornendo tutto il supporto necessario allo staff che lavora direttamente ai vari impianti come il sistema di controllo, Scada Plant, Osisoft e simili. Risulta indispensabile per i candidati poter fornire il contributo anche nelle attività sperimentali di gruppo e l’elaborazione di report giornalieri sugli impianti monitorati.

Requisiti e domanda di accesso

I candidati devono avere tra i requisiti: diploma tecnico/professionale in campo elettrico, elettronico, meccanico o comunque affine, conoscenza di base della lingua inglese, conoscenza tecnologica degli impianti in uso, conoscenza elettrica, comprensione dei sistemi e processi di controllo, capacità di interpretare gli schemi elettrici, Patente B, attitudine alla comunicazione, alla flessibilità e anche propensione a lavorare per obiettivi, dando priorità a quelli urgenti.

Rappresentano dei requisiti preferenziali avere pregressa esperienza nel settore quindi per la gestione di impianti, energie rinnovabili, sistemi di telecontrollo. Il contratto di lavoro offerto è a tempo indeterminato ed è inoltre possibile contare su una carriera all’interno dell’azienda. Enel offre assistenza sanitaria integrativa, programmi di wellness, sostegno per le famiglie con bambini e anche un ottimo pacchetto di convenzioni.

La domanda può essere presentata con tutti i documenti direttamente sul sito internet ufficiale entro e non oltre il 23 aprile 2023.

Impostazioni privacy