Come silenziare un account su Twitter senza bloccarlo, in pochi lo sanno

In pochissimo conoscono questo incredibile trucco. Ecco come silenziare un account su Twitter senza bloccarlo

Da quando Elon Musk ha acquisito Twitter, molti utenti hanno notato un cambiamento significativo nella piattaforma.

Silenziare un account su Twitter
Ecco come silenziare un account su Twitter – Empireonline.it

Tuttavia, ci sono ancora alcuni trucchetti interessanti che possono migliorare la tua esperienza su questo famoso social. Uno di questi trucchi è la possibilità di silenziare un account su Twitter senza doverlo bloccare. Nel resto dell’articolo mostreremo come fare per non vedere più i tweet di un utente specifico senza dover ricorrere alla drastica decisione di bloccarlo. Scopriamo insieme come rendere la tua esperienza su Twitter ancora più piacevole e personalizzata.

Come silenziare un account su Twitter senza bloccarlo

Oggi più che mai, il tema della sicurezza e della privacy sta diventando sempre più centrale, soprattutto sulle piattaforme social. Tuttavia, esistono molti metodi utili per proteggere i propri dati e la propria esperienza online. Tra questi, c’è la possibilità di silenziare un account su Twitter senza doverlo bloccare. Questo è particolarmente utile quando si vuole evitare di visualizzare i tweet di un utente senza dover necessariamente cancellare il rapporto di seguace. Se vuoi sapere come fare, continua a leggere per scoprire come silenziare un account su Twitter senza bloccarlo.

Silenziare un account su Twitter
Seguendo questi trucchi potrai silenziare un account su Twitter – Empireonline.it

Per silenziare un account su Twitter, è possibile farlo sia da un tweet che dalla pagina del profilo. Nel primo caso, è sufficiente cliccare sull’icona Altro presente in un tweet e selezionare l’opzione Silenzia. Nel secondo caso, invece, è necessario accedere alla pagina del profilo dell’account che si desidera silenziare e cliccare sull’icona Altro. Successivamente, bisogna selezionare l’opzione Silenzia dalle opzioni elencate. Dopo aver silenziato un account, si visualizzerà un banner di conferma. Per visionare la lista degli account che hai silenziato devi accedere alle impostazioni degli account silenziati. Puoi farlo su twitter.com o dalle impostazioni dell’app Twitter per iOS o Android. Inoltre, se si è silenziato un account per errore, si può sempre annullare l’operazione per riattivare l’account.

Come appena anticipato, per vedere la lista degli account silenziati su Twitter, è possibile accedere alle impostazioni degli account silenziati su twitter.com o alle impostazioni dell’app Twitter per iOS o Android. Nell’app Twitter per iOS, dopo aver toccato l’icona del menu di navigazione, bisogna selezionare Impostazioni e privacy, poi Privacy e sicurezza e, infine, Silenziamento per accedere alla sezione degli account silenziati. Da qui, è possibile riattivare gli account selezionando l’icona Silenzia e bloccare o segnalare un account selezionando l’immagine del profilo e poi l’opzione Blocca o Segnala dal menu. Il procedimento è identico anche per i dispositivi Android.

Impostazioni privacy