Juliet Naked. Tutta un’altra musica – il trailer ufficiale

Juliet Naked. Tutta un’altra musica – il trailer ufficiale

La vita, come la musica, è fatto di scelte che si riveleranno poi di grande aiuto. Lo è stato per le grandi stelle, per quelli che sono riusciti a ritagliarsi una fetta comunque ottima di pubblico, considerate le premesse. E lo sarà anche per chi ancora può avere una chance, se è davvero capace di raccontare un’emozione, un pensiero. Insomma… una storia come quella di Juliet Naked. Tutta un’altra musica, diretto da Jesse Peretz e basato sul testo di Nick Hornby Tutta un’altra musica. Al centro di questo film c’è Annie (Rose Byrne), una donna comune con una vita altrettanto comune insieme a Duncan (Chris O’Dowd). La routine sembra bloccare entrambi in una condizione poco reattiva verso l’esterno. Lui, docente universitario, ha però un’ossessione, la musica indie e uno dei suoi più grandi protagonisti, Tucker Crowe (Ethan Hawke).

Crowe è stato uno degli esponenti di spicco di quel genere, ma la musica, oltre a dare tanto, in poco tempo riesce a togliere tutto ciò che si è costruito, senza che qualcuno se ne accorga. Il rocker da allora non ha più calcato le scene, ma si farà ben presto sentire con l’uscita del demo acustico di Juliet, Naked, il suo ultimo leggendario album inciso da Crowe che farà incrociare le vite di tutti, cambiandole radicalmente.

 Jesse Peretz, oltre per i suoi esordi cinematografici, è conosciuto non solo per aver diretto i video dei The BreedersJack Black e Foo Fighters, ma anche per il suo passato di ex bassista e fondatore dei Lemonheads. Un aspetto certamente da non sottovalutare guardando e ascoltando Juliet Naked. Tutta un’altra musica, una commedia che omaggerà le atmosfere musicali degli anni ’90. La colonna sonora sarà infine composta da dei brani inediti di Ryan AdamsConor OberstRobyn Hitchcock e Nathan Larson interpretati dallo stesso Ethan Hawke.

Il film uscirà il 6 giugno distribuito da Bim Distribuzione.

Il poster

Il trailer

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>