Peggy Lipton – scompare all’età di 72 l’attrice di Twin Peaks

Peggy Lipton – scompare all’età di 72 l’attrice di Twin Peaks

È la famiglia a dare la triste notizia. Scompare a 72 Peggy Lipton, dopo una lunga battaglia contro il cancro. L’attrice si fece conoscere negli anni interpretando il ruolo di Julie Barnes nella serie televisiva Mod Squad – I ragazzi di Greer. Quella produzione non solo la rese celebre, ma la portò a vincere un Golden Globe per la migliore attrice. Ma per chi ha amato (e ama ancora) la serie tv creata da David Lynch Twin Peaks la ricorderà sicuramente per la parte di Norma Jennings, colei che gestisce il RR Diner e che sarà presente sia nella trasposizione cinematografica di Fuoco cammina con me, il prequel della serie, e nella terza stagione di Twin Peaks andata in onda recentemente su Showtime e Sky Atlantic.

Il personaggio ha inoltre un forte legame con Shelly Johnson, una delle cameriere del Diner e che nella serie è interpretata da Mädchen Amick. Quel rapporto di amicizia si è protratto anche al di fuori del set, e sono proprio le parole dell’attrice che riassumono perfettamente chi era la figura di Peggy Lipton, divenuta ormai un tutt’uno con Norma Jennings e la sua specialità della casa: la dolce torta alle ciliegie.

“Oggi ho perso una sorella. Era un vero angelo sulla terra. Sempre il più cool nella stanza. Non si poteva adattare meglio l’amore in quella sua meravigliosa anima, e lei condivideva generosamente il suo cuore con tutti quelli che la circondavano. Era una madre così orgogliosa. Adoro le sue ragazze più di ogni altra cosa al mondo. Ti amerò sempre Peggy. Spero di ballare con te ancora una volta nelle stelle un giorno”.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>