The Nest – cominciate le riprese del film d’esordio di Roberto De Feo

The Nest – cominciate le riprese del film d’esordio di Roberto De Feo

Sono iniziate in questi giorni le fasi di riprese del primo lungometraggio del regista Roberto De Feo, dal titolo di The Nest (Il nido). Il film, scritto da Lucio BesanaMargherita Ferri e Roberto De Feo, vede come protagonisti gli attori Francesca CavallinJustin Korovkin e Ginevra Francesconi. La storia s’incentra sulla figura di Samuel (Justin Korovkin), un ragazzo che privato dell’uso delle gambe, è costretto a stare su una sedia a rotelle. Il giovane vive assieme alla madre, di nome Elena (Francesca Cavallin). La residenza, Villa dei Laghi, si trova lontano da dei centri abitati, totalmente isolata dall’esterno e circondata da dei folti boschi. Uno spazio perfetto per Elena, che cerca di proteggere un figlio che, immerso nella routine quotidiana, si sente praticamente represso e bloccato da questo eccesso di controllo di sua madre.

La Villa dei Laghi non sembra invece essere immune da degli avvenimenti preoccupanti che stanno accadendo fuori dalle sue mura. Il culmine arriva con l’incontro di una ragazza, Denise (Ginevra Francesconi), che rappresenta di fatto la goccia che fa traboccare un vaso che già si trovava in bilico. Samuel prenderà coraggio disubbidendo alle regole imposte da Elena, tentando di conoscere i segreti che stanno dietro a quegli eventi che lo turbano. Elena cercherà di impedire questo cambiamento del figlio, pronta a tutto pur di mantenersi sotto la sua ala protettiva. Perché Elena costringe Samuel a vivere come prigioniero nella sua stessa casa, vietandogli di lasciare la tenuta? Quale mistero nasconde?

Le riprese del film, prodotto da Colorado Film in collaborazione con Vision Distribution e con la produzione esecutiva di Prem1ere Film e il sostegno di Film Commission Torino Piemonte, si svolgeranno dal 6 maggio al 1 giugno in provincia di Torino. The Nest sarà distribuito al cinema a partire dal 15 agosto da Vision Distribution.

Foto di Loris T. Zambelli

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>