Mektoub, My Love – Intermezzo sarà in concorso a Cannes

Mektoub, My Love – Intermezzo sarà in concorso a Cannes

È un’indiscrezione, e va presa come tale. Ma il festival di Cannes starebbe per riabbracciare l’autore che ha consacrato nel 2013. Secondo quanto riportato da RTL, Abdellatif Kechiche tornerà in concorso con il secondo capitolo di Mektoub, My Love – Intermezzo. Non è arrivata alcuna comunicazione da parte degli organizzatori del festival, secondo alcune fonti la produzione avrebbe portato un pre-montato del film di 4 ore, che andrà ovviamente limato per raggiungere le 3 ore di girato da portare in tempo per l’anteprima mondiale.

Mektoub, My Love – Canto Uno è stato presentato ufficialmente alla 74° edizione del festival di Venezia, divenendo in quel periodo uno dei film più discussi della Mostra insieme a Mother! di Darren Aronofsky. Nell’intervista che il direttore della fotografia Marco Graziaplena ci ha rilasciato in occasione dell’uscita italiana non si era sbilanciato troppo, affermando solamente che il secondo episodio era in fase di montaggio, aprendo a qualunque possibilità di presenza nei festival cinematografici in programma quest’anno. L’assenza del titolo durante la presentazione a Cannes lasciava presagire a un approdo al Lido, in una sorta di continuum del racconto che proprio a Venezia era cominciato. La pioggia presa durante l’anteprima veneziana potrebbe aver influito sull’accelerazione della post-produzione del film (si scherza!). Ma alla fine sembra essere la scelta più giusta per Kechiche, che proprio a Cannes ha avuto la fortuna di vincere la Palma d’Oro per La vita di Adele.

Il precedente, Canto Uno, metteva in scena le avventure estive di Amin (Shain Boumedine), un ragazzo punta a entrare nel mondo del cinema. Il giovane torna nel paese dove vive la famiglia, e avrà modo di rincontrare i compagni come Ophélie (Ophélie Baufle), il cugino Tony (Salim Kechiouche), e conoscere nuovi amici come Charlotte (Alexia Chardard) e Céline (Lou Luttiau). Il film è stato distribuito da Vision Distribution il 24 maggio 2018. 

Fonte: RTL

1 Comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>