Rocketman – nuove featurette dal film di Dexter Fletcher

Rocketman – nuove featurette dal film di Dexter Fletcher

Rocketman sarà presentato fuori concorso in anteprima mondiale alla prossima edizione del festival di Cannes. Il film, diretto da Dexter Fletcher, cercherà di ripercorrere la strabiliante vita di Reginald Dwight, un ragazzo con un carattere chiuso è riuscito nel tempo a diventare una leggenda con il nome di  Elton John. I suoi brani nel corso degli anni hanno lasciato il segno nella storia della musica internazionale, da Your Song (1970), Crocodile Rock (1973) allo stesso Rocketman che darà il titolo ufficiale al biopic dedicato all’artista. L’autore ha inoltre firmato le musiche de Il re leone, grazie al quale si aggiudicò all’epoca l’Oscar per la miglior canzone (Can You Feel the Love Tonight) e per la miglior colonna sonora nel 1995.

Taron Egerton as Elton John and Richard Madden as John Reid in Rocketman from Paramount Pictures.

A vestire i panni dell’artista sarà l’attore Taron Egerton, visto in diverse produzioni cinematografiche come Kingsman – Secret Service, Eddie the Eagle – Il coraggio della follia, Legend e Robin Hood – L’origine della leggenda. Per quanto riguarda invece il regista, Dexter Fletcher ha già avuto modo di occuparsi di un biopic musicale, avendo compiuto la fase finale di riprese di  Bohemian Rapsody dopo il caso scoppiato attorno a Brian Singer, con 20th Century Fox costretta a sospendere la collaborazione. Nel cast di Rocketman troviamo inoltre Jamie Bell, che interpreta la parte di Bernie Taupin, uno dei collaboratori di lunga data di Elton; Richard Madden, in quella di John Reid, il primo manager di Elton, e Bryce Dallas Howard nel ruolo della madre Sheila Farebrother. Rocketman sarà ufficialmente nei cinema italiani a partire dal 29 maggio distribuito da 20th Century Fox.

Taron Egerton plays Elton John, Richard Madden plays John Reid and Bryce Dallas Howard plays Sheila in Rocketman from Paramount Pictures.

Featurette

Il trailer

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>