I fratelli Sisters – le clip del film

I fratelli Sisters – le clip del film

A una settimana dall’uscita nelle sale italiane, Universal Pictures rilascia due clip ufficiale del nuovo film di Jacques Audiard (Un sapore di ruggine e ossa, Il profeta). I Fratelli Sisters, basato sul romanzo di Patrick deWitt e presentato alla 75° Mostra del cinema di Venezia, rappresenta per l’autore la sua prima esperienza con il genere Western, a tal punto da prenderlo e stravolgerlo sin dalle basi. La commistione di generi è infatti uno degli elementi che lo ha portato a essere tra i film più interessanti usciti dalla Mostra, fino ad aggiudicarsi il Leone d’Argento per la miglior regia. Ci sono infatti tutti gli stilemi del western classico, ma con l’aggiunta di alcune sequenze di forti ilarità sostenute da delle interpretazioni magistrali di Joaquin Phoenix e John C. Reilly.

I due sono infatti Charlie ed Eli Sisters, due fratelli legati soprattutto per essere “colleghi di lavoro”. Loro sono degli assassini, che nel selvaggio west non mancano, a dire la verità. Durante il loro cammino si sono lasciati alle spalle cadaveri di ogni tipo, da quelli dei criminali, a quelli di vittime innocenti. È la loro professione, ma non mancherà l’occasione in cui uno dei due farà i conti con ciò che ha commesso in vista, magari di un futuro diverso. Eli (Reilly) è quello più introspettivo dei due. Non a caso, durante una delle tante missioni su commissione, lancia qualche pensiero su una vita differente da quella di pistolero. Il più giovane, Charlie (Phoenix) trova la soluzione ai problemi scolandosi chissà quante bottiglie.

Nel 1851, durante un viaggio verso Nord Ovest, i fratelli Sisters arrivano in Oregon. Il motivo è perché hanno accettato l’offerta di un ricco commodoro , disposto a pagare una fortuna per avere Herman Warm (Riz Ahmed), che possiede una formula chimica piuttosto redditizia visto che usandola è possibile trovare dei giacimenti d’oro. Il viaggio metterà a dura prova il legame tra i due fratelli, a partire dalle insidie che dovranno affrontare (come la presenza dell’investigatore John Morris interpretato da Jake Gyllenhaal) ma può diventare la vera occasione per loro due di dare finalmente una svolta alla loro esistenza.

I Fratelli Sisters uscirà nelle sale italiane a partire dal 2 maggio.

Joaquin Phoenix (left) stars as “Charlie Sisters” and John C. Reilly (right) stars as “Eli Sisters” in Jacques Audiard’s THE SISTERS BROTHERS, an Annapurna Pictures release. Credit : Magali Bragard / Annapurna Pictures

Clip

Il trailer

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>