Il ragazzo che diventerà re – a lezione di magia con Merlino nelle clip ufficiali

Il ragazzo che diventerà re – a lezione di magia con Merlino nelle clip ufficiali

È ora nelle sale il nuovo film di Joe Cornish dal titolo Il ragazzo che diventerà re. Nel cast troviamo un giovane Alex, interpretato dal figlio di Andy Serkis Louis Ashbourne Serkis. Ha 12 anni, ha vissuto da solo con la madre ed è un ragazzo estremamente timido. Ma quando si trova in mano la mitica spada di Excalibur, tutto effettivamente cambia, e questo non vuol dire che i problemi si dissolvono in un attivo. Cambiano solamente prospettiva. Se quelli tipici dell’adolescenza passano in secondo piano, Alex dovrà invece affrontarne altri più rischiosi, diventando uno dei protagonisti di un’avventura dai risvolti epici.

Chi conosce la leggenda di Re Artù, saprà bene che il sovrano, nel tentativo di realizzare ciò che è scritto dal suo destino, ha potuto compiere quelle imprese grazie il sostegno di valorosi cavalieri. Lo stesso capiterà ad Alex, che insieme a suoi amici, dovrà fare i conti con Morgana (Rebecca Ferguson), decisa più che mai a porre fine al mondo che tutti noi conosciamo. Nel cast del film, oltre a Serkis e Ferguson, troviamo inoltre Sir Patrick Stewart nel ruolo di Merlino, Dean Chaumoo, Tom Taylor, Rhianna Dorris, Angus Imrie. Il ragazzo che diventerà re, distribuito da 20th Century Fox, rappresenta la seconda opera del regista Joe Cornish, che ha debuttato con Attack the Block – Invasione aliena. L’autore è conosciuto per aver adattato per il grande schermi film come Le avventure di Tintin – Il segreto dell’Unicorno di Steven Spielberg, e Ant-Man di Peyton Reed.

Il poster

Clip

Lezione di magia 1

Lezione di magia 2

Lezione di magia 3

Interviste a Patrick Stewart, Rebecca Ferguson e Joe Cornish

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>