Ballad Of Richard Jewell – Clint Eastwood alla regia del film?

Ballad Of Richard Jewell – Clint Eastwood alla regia del film?

Dopo The Mule, Clint Eastwood avrebbe trovato il suo prossimo film da regista: Ballad Of Richard Jewell. Ad affermarlo è Deadline, che sostiene che l’autore sarebbe in contatto con Walt Disney Company per avere il ruolo di regia di questo nuovo progetto cinematografico. Il nome di Eastwood girava già dal 2015, ma per molto tempo l’idea sembrava essersi arenata, portandolo verso la produzione di altri lungometraggi come Sully e Ore 15:17 – Attacco al treno, fino ad ora. La storia, basata sull’articolo di Vanity Fair American Nightmare: The Ballad of Richard Jewell, vedrebbe inoltre Billy Ray (Captain Phillips) come sceneggiatore del film.

Il racconto sembra seguire lo stesso processo accaduto al capitano Sully, che da essere un eroe indiscusso degli Stati Uniti viene praticamente messo in discussione da una commissione d’inchiesta che ha messo in dubbio l’integrità e l’esperienza del pilota. Siamo nel 1966, l’anno delle Olimpiadi di Atlanta. Richard Jewell è una guardia delegata alla sicurezza dei vari complessi. L’uomo scopre la presenza di uno zaino contenente degli ordigni esplosivi, e l’immediato intervento ha permesso di salvare numerose vite da un’impatto dai danni irreparabili. Il corso degli eventi cambia con la pubblicazione di un articolo sull’Atlanta Journal Constitution dove viene inserito tra i sospettati di quell’attacco terroristico. Nel 2015, quando il progetto era in sviluppo alla 20th Century Fox, circolavano i primi nomi degli attori che avrebbero potuto partecipare al film di Eastwood, da Jonah Hill nel ruolo di Jewell, a Leonardo DiCaprio in quello del suo avvocato. Nonostante ciò, non è detto che, una volta concluso l’accordo, gli stessi interpreti saranno confermati in Ballad Of Richard Jewell, la cui uscita non è stata per ora fissata.

Fonte: Deadline

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>