Stanlio & Ollio – Il trailer italiano ufficiale

Stanlio & Ollio – Il trailer italiano ufficiale

Quand’è che un personaggio passa a essere un mito? E soprattutto, come si fa distinguere uno dall’altro? Non sono domande banali, ma il fattore tempo riesce sempre a rendere più chiara la distinzione tra quello che è semplicemente un ruolo in un film e ciò che invece si è consolidato nell’immaginario culturale di tutti noi. Stanlio & Ollio sono le maschere che tutti conoscono, anche chi non ha mai approfondito il cinema muto o di rado si reca nelle sale a visionare le opere più recenti. Per questo, compiere un film di questo genere non è semplice, vista la caratura di questi soggetti. Ciò che Jeff Pope (lo sceneggiatore di Philomena) e il regista Jon S. Baird hanno fatto non è solo un percorso sulla loro lunga carriera nel cinema. È molto di più.

Stanlio & Ollio è un racconto che verte sia sul lato pubblico di Stan Laurel e Oliver Hardy, interpretati rispettivamente da Steve Coogan e John C. Reilly, sia in quello privato, mostrando così il loro carattere e il legame d’amicizia che ha accompagnato la loro vita di artisti, che in oltre 30 anni hanno reso le loro storie indimenticabili con energia, magia e sorriso. Tre ingredienti che hanno influito a cristallizzare i loro racconti senza perdere nulla del loro talento. Presentato alla Festa del cinema di Roma, Stanlio & Ollio uscirà nelle sale il 1 maggio distribuito da Lucky Red.

Sinossi

Stan Laurel e Oliver Hardy, alias Stanlio e Ollio, i due comici più amati al mondo, partono per una tournée teatrale nell’Inghilterra del 1953. Finita l’epoca d’oro che li ha visti re della comicità, vanno incontro a un futuro incerto. Il pubblico delle esibizioni è esiguo, ma i due sanno ancora divertirsi insieme. L’incanto della loro arte continua a risplendere nelle risate degli spettatori, facendo rinascere il legame con i fan adoranti. Il tour si rivela un successo, ma Laurel e Hardy non riescono a staccarsi dall’ombra dei loro personaggi e, anche a causa della delicata salute di Oliver, vedono messo alla prova il loro sodalizio. I due, vicini al loro canto del cigno, riscopriranno l’importanza della loro amicizia.

Il poster

Le foto

Il trailer

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>