La Llorona – Le lacrime del male in anteprima al Lucca Film Festival e Europa Cinema 2019

La Llorona – Le lacrime del male in anteprima al Lucca Film Festival e Europa Cinema 2019

La maledizione de La Llorona si manifesterà in anteprima al Lucca Film Festival e Europa Cinema 2019. Ad annunciarlo è la stessa casa di distribuzione Warner Bros., che sottolinea come questo film rientrerà all’interno degli eventi speciali che si terranno a Lucca e a Viareggio  dal 13 al 21 aprile. La Llorona – Le lacrime del male sarà mostrato ufficialmente il 13 aprile al cinema Astra di Lucca nella sezione dedicata alle Anteprime. Ma non sarà solo una semplice proiezione. Prima della presentazione ufficiale, l’evento sarà accompagnato da un red carpet definito “immersivo”, attraverso degli effetti audio, proiezioni e giochi di luce a tema horror. Chi pensa di essere al sicuro una volta entrati in sala, dovrà ricredersi, perché questa immersione proseguirà grazie a degli eventi “a sorpresa che coinvolgeranno il pubblico tra incursioni e apparizioni”. 

“La prima italiana di un film della Warner Bros – ha detto Nicola Borrelli, presidente del festival – è per noi un importante appuntamento che sancisce l’internazionalità della manifestazione e ci permette di creare una presentazione speciale, perfettamente in linea con lo spirito del festival, dove lo spettatore sarà totalmente immerso nell’universo del film”.

La Llorona – Le lacrime del male, ambientato negli anni 70, si cimenta in quella che viene ritenuta una leggenda folkloristica. La Llorona rappresenta infatti un antico spettro di una donna che si aggira per la città alla ricerca di bambini. Molto spesso si fa fatica a credere a miti di questo tipo, come capita a una giovane assistenza sociale che si trova davanti a una madre sospettata di aver compiuto delle violenze sui propri figli. Purtroppo sarà lei stessa a scoprire come questa leggenda sia davvero ancorata nella realtà, e a farne le spese saranno anche i suoi bambini, e che “non si può sfuggire alla maledizione della Llorona”. Il film, diretto da Michael Chaves, è prodotto da Emile Gladstone, Gary Dauberman e James Wan, il creatore della saga di The Conjuring. Nel cast figurano Linda Cardellini, Raymond Cruz, Patricia Velasquez, Mariolo Ramirez, Sean Patrick Thomas, Jaynee-Lynne Kinchen e Roman Christou.

Il trailer

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>