Noi – la nuova clip del film di Jordan Peele

Noi – la nuova clip del film di Jordan Peele

Ricordatevi questo. Get Out, il suo esordio alla regia costato 5 milioni di dollari, è riuscito non solo ad avere un grossissimo successo al botteghini, raggiungendo un totale di 250 milioni, di cui 175 solo negli Stati Uniti, ma gli ha permesso di ottenere l’Oscar per la migliore sceneggiatura. Vi starete chiedendo chi è il soggetto. Stiamo parlando di Jordan Peele, che proprio in questi giorni è nelle sale americane con un nuovo progetto cinematografico, Noi. Il budget iniziale è lievemente aumentato, toccando quota 20 milioni, ma in queste ore sta raccogliendo un grossissimo consenso nei cinema americani. Solo nella prima settimana di programmazione, il film ha totalizzato 70 milioni di dollari di incasso, divenendo  la terza migliore apertura per un film horror originale e il miglior debutto per un live-action originale dopo Avatar di James Cameron nel 2009.

A quanto pare Jordan Peele ha compreso molto bene come unire le qualità di un film di genere con dei temi di grande attualità. Si è visto con Get Out, e la stessa formula, con le dovute variazioni, sarà riproposta anche in Noi. Al centro di questa storia è una tranquilla famiglia borghese afroamericana. Il film si focalizza in particolare sulla figura di Adelaide Wilson, interpretata da Lupita Nyong’o. La donna decide di portare i suoi cari nella vecchia casa dove lei ha vissuto, situata nella costa della California. Il marito Gabe, che ha il volto di Winston Duke, e i figli, incarnati da Shahadi Wright Joseph e Evan Alex, non vedono l’ora di godersi questa meritata vacanza.  Adelaide nasconde però qualcosa, un trauma interiore che comincia a riemergere soprattuto con l’affiorare di alcune coincidenze che non tornano. Tutto questo per la protagonista è il segno che qualcosa di inquietante colpirà lei e la sua famiglia.

A seguito di una giornata passata in compagnia con gli amici, i Tyler (dove spicca l’attrice Elisabeth Moss), quando tornano a casa, la famiglia si troverà di fronte a quattro figure misteriose che si tengono per mano, e che, dulcis in fundo, possiedono i loro stessi volti. Noi, scritto e prodotto da Jordan Peele insieme a Sean McKittrick, Jason Blum e Ian Cooper di Monkeypaw Productions, uscirà nelle sale italiane il 4 aprile distribuito da Universal Pictures.

Il poster

Le foto

La clip

Il trailer

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>