The Dark Tower – nel cast della serie Amazon Sam Strike e Jasper Pääkkönen

The Dark Tower – nel cast della serie Amazon Sam Strike e Jasper Pääkkönen

Dopo la trasposizione cinematografica del 2017, il romanzo di Stephen King La torre nera sta per essere nuovamente tradotto in immagini. Dimenticatevi la storia e i personaggi visti al cinema; dimenticatevi persino il grande schermo, perché questa nuova versione sarà compiuta da Amazon Prima Video. La serie televisiva, secondo quanto riportato da Deadline, cercherà di essere quanto più fedele al libro, rivelando in queste ore i primi attori che parteciperanno al progetto. Il primo, Sam Strike, è stato visto nella prima (e unica) stagione di Nightflyers, andata in onda su SyFy e distribuito globalmente da Netflix. L’interprete in The Dark Tower prenderà posto di Idris Elba interpretando la parte di Roland Deschain, ripercorrendo le sue origini e gli eventi che lo porteranno a diventare un pistolero piuttosto esperto.

Jasper Pääkkönen, conosciuto per Vikings e per il film di Spike Lee Blakkklasman, sarà invece l’Uomo in Nero, l’antagonista principale del racconto che entrerà in conflitto con Roland. La serie è ormai in sviluppo da molto tempo, ma solo in questi ultimi mesi ha ricevuto il via libera per la fase produttiva vera e propria, anche se al momento non è ancora chiaro quando verrà rilasciato nel catalogo ufficiale di Amazon, con Glen Mazzarra a vestire i panni di produttore esecutivo e showrunenr del progetto.

Fonte: Deadline

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>