C’era una volta a Hollywood – il teaser trailer del nono film di Quentin Tarantino

C’era una volta a Hollywood – il teaser trailer del nono film di Quentin Tarantino

Alla fine è arrivato. L’attesa era “pulp”abile sin dalle prime immagini rilasciate da Vanity Fair. Ora è finalmente uscito il teaser trailer del nono film di Quentin Tarantino, C’era una volta a Hollywood. I protagonisti di questo racconto sono nientemeno che Leonardo DiCaprio e Brad Pitt, che qui interpretano i ruoli di due figure che lavorano nell’ambito del cinema. Il primo, Rick Dalton, è un attore che ha partecipato a molti progetti di genere western; il secondo, Cliff Booth, è invece la sua controfigura, quello che rischia la pelle pur di portare a casa la scena. Purtroppo per loro, il 1969 è un anno di grandi rivoluzioni, e il cinema non è escluso da questo processo.

Il lavoro scarseggia, e i due saranno costretti a dover fare fronte comune in una Los Angeles che non conoscono più. Dalla loro parte, c’è il manager Marvin Shwarz (Al Pacino) deciso a riportarli sulla cresta dell’onda. Ma Rick troverà una possibilità di salvezza grazie alla posizione strategica della sua abitazione, che si trova vicino a quella di Sharon Tate (Margot Robbie), la moglie di Roman Polanski qui interpretato da Rafal Zawierucha.

Nel trailer è visibile inoltre Mike Moh nel ruolo di Bruce Lee e Damon Herriman in quello di Charles Manson, mentre tra gli altri membri del cast, figurano Bruce Dern che sostituisce Burt Reynolds nella parte di George Spahn, che darà il proprio ranch a Manson e alle sue ragazze. Damian Lewis vestirà i panni dell’attore Steve McQueen, mentre Luke Perry, recentemente scomparso, sarà invece Wayne Maunder. A chiudere il cast saranno Emile Hirsch, Dakota Fanning, Lena Dunham, Zoë Bell, Tim Roth, Michael Madsen, Kurt Russell, Timothy Olyphant, James Marsden, Julia Butters, James Remar, Martin Kove, e Brenda Vaccaro

Sinossi

C’era una volta… a Hollywood di Quentin Tarantino è ambientato nella Los Angeles del 1969 in cui tutto sta cambiando, dove l’attore televisivo Rick Dalton (Leonardo DiCaprio) e la sua storica controfigura Cliff Booth (Brad Pitt) cercano di farsi strada in una Hollywood che ormai non riconoscono più. Il nono film dello sceneggiatore-regista presenta un cast stellare e diverse linee narrative in un tributo all’ ultimo periodo dell’età d’oro di Hollywood. 

I poster

Il trailer

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>