Gremlins – in arrivo la serie animata su WarnerMedia

Gremlins – in arrivo la serie animata su WarnerMedia

Prima di leggere l’articolo, tre piccole avvertenze:

  1. Non leggetelo davanti a una luce forte;
  2. Tenete lontano l’acqua da qualsiasi dispositivo che userete;
  3. Ultima (non meno importante): non scorrete la notizia dopo la mezzanotte.

Se avete seguito alla lettera queste direttive, siete praticamente salvi. I Gremlins stanno per tornare, anche se non sarà la sala la loro meta principale. I personaggi portati per la prima volta in scena da Joe Dante saranno protagonisti di una serie televisiva animata prodotta per il servizio streaming di WarnerMedia. La storia, come rivela la rivista Variety, sarà collocata indietro nel tempo rispetto agli eventi accaduti nei due lungometraggi. Al centro della scena dovrebbe esserci un giovane Mr. Wing, che nel primo film si rifiutò di vendere un mogwai a Randall Peltzer per il figlio Billy. Nella serie Mr. Wing sarà protagonista di un’avventura insieme al piccolo Gizmo, il mogwai presente proprio nel primo lungometraggio, che nel momento del debutto in sala, avvenuto nel 1984, è riuscito a raggiungere la soglia dei 153 milioni di dollari, a fronte di un budget iniziale di 11.

Il secondo, distribuito nel 1990, ha avuto meno fortuna. Sempre diretto da Joe Dante, Gremlins 2 ottiene solo 41 milioni di dollari, chiudendo a ogni possibilità di continuare la saga. A scrivere la sceneggiatura sarà Tze Chun, che negli anni ha diretto due film: Cold Comes the Night, con protagonista Bryan Cranston, e Children of Invention, presentato al Sundance Film Festival. La serie dei Gremlins sarà prodotta da Warner Bros. Television e da Amblin Television.

Fonte: Variety

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>