Pop. 1280 – svelato il nuovo progetto di Yorgos Lanthimos

Pop. 1280 – svelato il nuovo progetto di Yorgos Lanthimos

In attesa di scoprire cosa succederà durante la cerimonia degli Oscar, attesa nella lunga nottata di domenica, Yorgos Lanthimos, tra gli autori protagonisti proprio di questi Academy Awards 2019, è già in pista per il suo prossimo progetto cinematografico. Si tratta di Pop. 1280. Il film sarà un adattamento dell’omonimo romanzo crime di Jim Thompson, uscito nel 1964. Protagonista di questo racconto è uno sceriffo che, per riuscire a ottenere il rinnovo del mandato alle elezioni di una piccola città americana, proverà di tutto pur di mantenere la carica e il controllo degli equilibri criminali, arrivando persino a manipolare le persone.

A produrre il film sarà lo stesso Lanthimos con Imperative Entertainment di Ryan Friedkin,Element Pictures di Andrew Lowe e Ed Guiney, e Discovery Productions di John Alan Simon. Dan Friedkin, Bradley Thomas, Elizabeth Karr, Ilene Feldman e Jon Levin avranno invece il ruolo di produttori esecutivi, insieme a Micah Green e Dan Steinman di 30WEST. Lanthimos è in corsa con ben 10 nomination agli Oscar per La favorita, tra cui quelle per il Miglior film, Miglior regia e Miglior attrice protagonista per Olivia Colman, che alla 75° Mostra del cinema di Venezia ha ottenuto la Coppa Volpi per la migliore interpretazione femminile.

 Fonte: The Hollywood Reporter

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>