Good Omens – la nuova serie di Amazon Prime disponibile dal 31 maggio

Good Omens  – la nuova serie di Amazon Prime disponibile dal 31 maggio

Se ancora non siete rimasti estasiati dall’idea di vedere Benedict Cumberbatch nella parte di Satana (di questi tempi, tutto è possibile), nessun problema. In occasione degli eventi organizzati dal Television Critics Association, Amazon Prime ha finalmente calato l’asso distribuendo l’intro ufficiale di Good Omens, la nuova serie Originals che uscirà il prossimo 31 maggio in tutti i paesi in cui il servizio è disponibile. In quell’occasione erano presenti lo showrunner e produttore esecutivo Neil Gaiman, il produttore esecutivo e regista Douglas Mackinnon, e i protagonisti della serie Michael Sheen (“Masters of Sex”) e David Tennant (“Doctor Who”), pronti a raccontare come è nata l’idea di adattare su piccolo schermo il romanzo di Terry Pratchett e Neil Gaiman.

La serie mostra come la Fine del Mondo stia per arrivare sulla Terra. Non tutti dal cielo sono però d’accordo. Un angelo (Michael Sheen) e un demone sregolato (David Tennant) si sono talmente integrati nel mondo degli umani da essere sconcertati all’idea di porre fine a tutto questo. Per questo si vedono costretti a stringere un’insolita alleanza per impedire che l’Apocalisse abbia inizio. C’è però un piccolissimo problema: hanno perso di vista l’Anticristo. La figura è in realtà un ragazzino di 11 anni, ma secondo il piano originario rappresenta colui che darà inizio alla fine del mondo. Dunque il tempo stringe, e i due protagonisti dovranno sbattere le ali rapidamente prima che la loro lunga avventura sulla Terra finisca.  

Il cast, oltre ai già citati David Tennant e Michael Sheen, è composto inoltre da Jon Hamm, Frances McDormand, Nick Offerman, Jack Whitehall, Miranda Richardson, Adria Arjona, Michael McKean, Anna Maxwell Martin, Mireille Enos. Prodotto dagli Amazon Studios, BBC Studios, Blank Corporation e Narrativia, Good Omes uscirà su Amazon Prime a partire dal 31 maggio.

Il poster

L’intro

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>