Dune – Jason Momoa entra nel lungo cast del film di Denis Villeneuve

Dune – Jason Momoa entra nel lungo cast del film di Denis Villeneuve

Ora c’è davvero da chiedersi chi non farà davvero parte del nuovo progetto cinematografico di Denis Villeneuve, regista di Arrival e Blade Runner 2049. Battute a parte, Jason Momoa è pronto a entrare nel cast di Dune, il film che, in attesa dell’ufficialità, lo vedrà nel ruolo del guerriero Duncan Idaho, il maestro di spada della famiglia Atreides sul pianeta Arrakis, un pianeta desertico ma estremamente strategico per la presenza massiccia di una spezia rara e dai poteri unici per chi è capace di controllarla. Nomo dagli abissi dovrà toccare il terreno arido di Dune assieme a un lunga lista di attori. Nel film troveremo Timothee Chalamet, che interpreterà il giovane Paul, l’erede al trono della casata, Stellan Skarsgard, nella parte del  Barone Vladimir Harkonnen, che prima dell’assegnazione del pianeta agli Atreides era il primo detentore di Arrakis.

Insieme a loro ci saranno Rebecca Ferguson, Dave Bautista, Charlotte Rampling, Javier Bardem e Josh Brolin, mentre in queste ultime ore sono in trattative altri due attori visti di recente nelle sale, Zendaya e Oscar IsaacDune, prodotto da Legendary, Denis Villeneuve, Mary Parent e Cale Boyter, è scritto dallo stesso Villeneuve, Eric Roth and Jon Spaihts, e sarà ambientato tra la Giordania e la città di Budapest. Tra i produttori esecutivi figurano infine Brian Herbert, Byron Merritt, Thomas Tull e Kim Herbert.

Fonte: The Hollywood Reporter

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>