The Front Runner – il vizio del potere, il film di Jason Reitman in sala dal 21 febbraio

The Front Runner – il vizio del potere, il film di Jason Reitman in sala dal 21 febbraio

Dopo aver aperto l’ultimo festival di Torino, l’ultimo film di Jason Reitman, The Front Runner, è pronto a subire il giudizio dell’opinione pubblica, come capiterà al suo protagonista. Nel 1987 il candidato perfetto alla Casa Bianca per il Partito Democratico è lui, Gary Hart, interpretato da Hugh Jackman. Ha tutte le carte in regola per guidare il Paese. Un uomo rispettabile, un volto pulito, ma soprattutto delle idee rivoluzionarie messe in campo per la sua presidenza. Si sa che tutto questo non basta a raggiungere l’obiettivo. Dietro di lui, un team di professionisti guidati da Bill Dixon (J.K. Simmons). La passione che ci mette durante i suoi comizi elettorali lo porta a essere il candidato favorito a entrare alla Casa Bianca. Fino a che una soffiata non lo trascinerà nel baratro.

Hugh Jackman stars in Columbia Pictures’ THE FRONT RUNNER.

Il Miami Herald è il primo a ricevere lo scoop che minerà la credibilità di Hart su un punto dolente della tradizione americana: la famiglia. L’uomo infatti ha nascosto ai propri elettori una relazione extraconiugale con una modella, Donna Rice. La bomba scoppierà nelle mani di Hart, che non saprà più gestire ciò che appartiene alla sua vita pubblica con quella privata, mettendo in difficoltà sia Dixon, che la moglie Lee, che qui ha il volto di Vera Farmiga. The Front Runner cerca di ricostruire l’intera vicenda, mettendo insieme i fatti che coinvolgeranno Hart con il mutamento sociale che stava avvenendo soprattutto se si considera il ruolo che i media stavano assumendo, quando decidono di mettere sullo stesso piano politica e intrattenimento.

“Quello è stato il momento in cui la terra sfuggiva velocemente sotto i piedi di chiunque e poi, il mondo divenne un luogo diverso. Nel 1987, andava in onda A Current Affair, il primo spettacolo di notizie di gossip, si cominciavano ad usare i camion con i satelliti per le trasmissioni video, la CNN dava ai suoi reporter telefoni satellitari per la prima volta, si impose la prima generazione di reporter cresciuti con il mito di Woodward e Bernstein e c’erano nuove forze femminili che avrebbero cambiato il mondo del lavoro. Tutte queste cose stavano succedendo nello stesso momento e tutte insieme, crearono le condizioni che sfuggirono all’attenzione di Hart”

Hugh Jackman stars as Gary Hart in Columbia Pictures’ THE FRONT RUNNER.

The Front Runner, basato sul libro di Matt Bai “All the Truth Is Out: The Week Politics Went Tabloid”, è stato adattato sul grande schermo dallo stesso Reitman, Matt Bai e Jay Carson. Prodotto da Jason Reitman, Helen Estabrook e Aaron L. Gilbert, uscirà nelle sale il 21 febbraio.

Il poster

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>