Minecraft – Warner Bros affida la regia a Peter Sollett

Minecraft – Warner Bros affida la regia a Peter Sollett

Un nuovo cubetto è stato aggiunto al prossimo progetto di Warner Bros. Minecraft, come rivela Variety, ha trovato infatti il suo regista, dopo mesi piuttosto travagliati. Alla guida del film ci sarà infatti Peter Sollett, autore di Freeheld – Amore, giustizia, uguaglianza (2015)  e Nick & Norah – Tutto accadde in una notte (2008). Minecraft è un ulteriore tassello che prova a connettere il mondo videoludico a quello cinematografico, viste le varie trasposizioni di giochi come Assassin’s Creed e Tomb Raider. Tratto dal celebre videogioco della casa produttrice svedese Mojang, la storia segue le vicende di una ragazza adolescente che, con un assurdo gruppo di avventurieri, cerca di salvare il loro meraviglioso e sconfinato mondo di Overworld dopo che il malvagio drago Ender ha avviato un piano che prevede la distruzione di quell’universo.

A produrre il film sarà la casa di produzione Vertigo di Roy Lee e Jon Berg, mentre anche Mojang figura tra i produttori del film. Sin dal 2014, l’anno che Warner Bros ne ha acquisito i diritti, lo studio sta provando a sviluppare il racconto cercando i ruoli giusti. Inizialmente circolavano i nomi di Shawn Levy (Una notte al museo, Real Steel) e Rob McElhenney, prima che arrivasse la notizia dell’entrata in scena di Peter Sollett. Per quanto riguarda invece il cast, c’era stato un contatto con Steve Carell per un ruolo centrale del film, ma a seguito di alcuni cambiamenti a livello di programmazione, tutto è stato rinviato, allontanando l’interprete da questo progetto che ancora non ha una data d’uscita ufficiale.

Fonte: Variety

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>