Crucifixion – l’horror di Xavier Gens in uscita il 14 febbraio

Crucifixion – l’horror di Xavier Gens in uscita il 14 febbraio

Pregare non basterà più. In arrivo a febbraio il nuovo film di Xavier Gens, dal titolo Crucifixion. L’autore di Cold Skin, Frontiers – Ai confini dell’inferno e di Hitman – L’assassino porta in scena un altro inquietante racconto, basato su una storia vera. Siamo in una chiesa in Romania, che nel 2005 diventa il palcoscenico di un esorcismo che non va come sperato. In quell’occasione, cinque membri del clero, tra cui 4 suore e un sacerdote, vengono accusati di aver ucciso una delle sorelle, legata in un crocifisso. Padre Dimitru verrà in seguito arrestato per l’omicidio della donna, accendendo i riflettori dei media su quel caso a dir poco anomalo. A indagare sulla vicenda sarà una giovane reporter americana, Nicole Rawlins, che si precipiterà sul posto a comprendere meglio come i fatti siano realmente accaduti, e, soprattutto, se davvero il sacerdote è stato l’artefice di quel tragico assassinio.

Crucifixion è scritto da Carey Hayes e Chad Hayes, conosciuti per le sceneggiature dei due film di James Wan The Conjuring. Una collaborazione che lo stesso regista ha apprezzato vista la commistione di generi come l’horror e il noir.

“Sono particolarmente felice di aver diretto Crucifixion – afferma il regista. Sono stato coinvolto in questo progetto molto ben scritto dai fratelli Hayes, sceneggiatori fantastici. È basato su eventi reali ambientati in Romania. Scoprendo questa storia attraverso gli occhi della protagonista Nicole, Crucifixion sembra molto di più di una semplice vicenda di esorcismo: ho voluto mescolare gli elementi tipici dei film horror insieme a quelli del noir”.

Nel cast troviamo Sophie Cookson (Kingsman), Brittany Ashworth  (Hostile) e Corneliu Ulici (L’altra faccia del diavolo). Il film sarà distribuito da Adler Entertainment il prossimo 14 febbraio.

 

Sinossi

Basato su eventi realmente accaduti, Crucifixion è la storia di un prete accusato dell’omicidio di una suora su cui stava compiendo un esorcismo. Nicole apre un’inchiesta per cercare di capire se si è trattato effettivamente di un omicidio o le accuse mascherano l’azione di una presenza demoniaca. Ma tutta la vicenda metterà a durissima prova anche la giornalista…

Il trailer

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>