Sex Education – Gillian Anderson e Asa Butterfield nella nuova serie Netflix

Sex Education – Gillian Anderson e Asa Butterfield nella nuova serie Netflix

È in arrivo l’11 gennaio su Netflix Sex Education, la serie tv con protagonisti Gillian Anderson e Asa Butterfield. Al centro di questi nuovi episodi c’è Otis Milburn (Butterfield), uno studente di scuola superiore ingenuo e socialmente introverso. Ricordiamoci che l’adolescenza è sempre un periodo dove è difficile esprimersi su temi come la sessualità, ma nel suo caso le cose sono letteralmente diverse. Certo, le difficoltà non mancheranno, ma dall’altra parte troviamo una madre che, interpretata da Gillian Anderson, di professione fa la terapista del sesso. Problema risolto? Insomma. Il ragazzo, immerso in manuali, filmati e conversazioni insopportabili rivolte al sesso, diventa inevitabilmente un esperto sul tema, nonostante i suoi tentativi di stare fuori da quel mondo. Tutto cambia nel momento in cui la sua vita familiare viene rivelata a scuola. Quello che all’inizio sembrava essere una condanna, all’improvviso si trasforma in una grossa opportunità.

Sex Education Season 1

Quelle conoscenze involontariamente assorbite dal lavoro materno diventano un ottimo biglietto da visita per uscire dall’anonimato. Quanti si sono trovati nella stessa situazione di Otis? La popolarità si presenta in un momento preciso della sua vita,  cioè quando “ogni ragazzo sta pensando al sesso, o è sul punto di farlo, o lo sta facendo”. Dunque perché non approfittare?  Otis decide dunque di stringere un accordo con Maeve (Emma Mackey), una ragazza ribelle ma estremamente intelligente, e insieme creano una clinica incentrata sulla terapia sessuale. Non passerà molto tempo prima di assistere a una lunga scia di ragazzi e ragazze pronte a raccontare le proprie esperienze e i propri dilemmi a uno “sconosciuto” come lui. A ideare  Sex Education è Laurie Nunn, mentre alla regia degli otto episodi  in programma ci hanno pensato Ben Taylor e Kate Herron. Nel cast troviamo inoltre Chaneil Kular, Alistair Petrie, Connor Swindells, Kedar Williams-Stirling e Aimee Lou Wood.

Sex Education Season 1

Il trailer

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>