Boy Erased – Vite cancellate, dal 14 marzo il film di Joel Edgerton

Boy Erased – Vite cancellate, dal 14 marzo il film di Joel Edgerton

Piccolo cambiamento in casa Universal. Boy Erased – Vite cancellate, il secondo film da regista di Joel Edgerton dopo The Gift, è stato ufficialmente spostato dal 7 febbraio al 14 marzo del 2019. Bisognerà quindi aspettare un ulteriore mese prima di assistere a una storia che, dal tema proposto, farà certamente discutere. L’omosessualità, nonostante le conquiste dei diritti civili, continua a essere un problema, o, peggio ancora, una malattia. È quello che infatti capita a Jared (Lucas Hedges), un giovane adolescente che prova qualcosa per un ragazzo. Quando però rivela il tutto alla famiglia, ecco che il giudizio improvvisamente muta. Il padre (Russel Crowe), essendo un pastore, non solo non vede di buon occhio questa scelta, ma decide di mandare il figlio in un istituto dove si cerca di “convertirli” verso la retta via. Il film non è del tutto inventato. Ancora oggi, come si vede nel nuovo trailer ufficiale, 77 mila persone si trovano negli Stati Uniti d’America a dover subire questo genere di trattamento. Uno di questi, Garrard Conley, ha deciso di mettere su carta la sua esperienza nel libro Boy Erased: A Memoir of Identity, Faith e Family. Il film vedrà inoltre come protagonisti Nicole Kidman, nel ruolo della madre, Xavier Dolan, David Joseph Craig, Jesse LaTourette, Britton Sear, Théodore Pellerin, Cherry Jones e Michael “Flea” Balzary.

Sinossi:

Boy Erased – Vite cancellate racconta la vera storia della crescita, della presa di coscienza e della dichiarazione della propria omosessualità di Jared Eamons (Lucas Hedges), figlio di un pastore battista di una piccola città dell’America rurale, che all’età di 19 anni ha deciso di aprirsi con i suoi genitori (Nicole Kidman e Russell Crowe), riguardo alle proprie preferenze sessuali. Temendo di perdere la famiglia, gli amici e la chiesa cui appartiene, Jared viene spinto a partecipare ad un programma di terapia di conversione. Mentre è lì, Jared entra in conflitto con il suo terapeuta (Joel Edgerton) e inizia per lui il viaggio alla ricerca della propria voce e per accettare il suo vero io.

Il nuovo trailer

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>