Annunciati due appuntamenti targati Sony/Marvel per il 2020

spider-man, venom, venom 2, morbius, jared leto, sony marvel

La Sony Pictures ha annunciato che nel 2020 vi sarà un doppio appuntamento con l’universo di Spider Man. Il primo progetto dei due Sony-Marvel attualmente senza titolo, uscirà nelle sale USA il 10 luglio del 2020. Il secondo titolo invece sarà un sequel e verrà lanciato il 2 ottobre dello stesso anno.

Sebbene non siano stati forniti dettagli specifici, possiamo dire che il progetto di luglio è molto probabilmente Morbius, interpretato da Jared Leto. Il personaggio in oggetto è un altro cattivo del mondo di Spidey e il film avrà alla regia Daniel Espinosa, noto per aver firmato anche Safe House. Morbius ha fatto la sua prima apparizione in fumetto nel 1971 all’interno della collana The Amazing Spider-Man, nei panni di uno scienziato in cerca di una cura per una malattia del sangue. Come spesso accade le cose non vanno per il verso giusto, e il dottore si ritrova trasformato in un’entità dai tratti vampireschi e un’incolmabile sete di sangue.

Morbius verrà distribuito con anticipo rispetto alla programmazione prevista, anche per merito del successo ottenuto da Venom. Parlando del simbionte, il secondo appuntamento del 2020 dovrebbe essere appunto Venom 2, con una storia che vedrà Tom Hardy tornare nei panni di un giornalista d’assalto, un po’ burbero.

Sony ha lanciato il primo Venom, diretto da Ruben Fleischer, con grande successo: il film ha esordito nel primo week end della programmazione USA con un incasso di 80 milioni di dollari per arrivare a toccare 210 milioni e circa 600 in tutto il mondo, senza computare il mercato cinese che sta dando ottimo risultati.

spider-man, venom, venom 2, morbius, jared leto, sony marvel

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>