Accordo tra Amazon Studios e Blumhouse Television per otto film

blumhouse television, jason blum, amazon

Gli Amazon Studios hanno concluso un accordo di produzione esclusivo con Blumhouse Television di Jason Blum per realizzare otto lungometraggi di genere thriller tematici.

I film debutteranno su Amazon Prime Video, che raggiunge oltre 200 territori in tutto il mondo. I film saranno realizzati da un gruppo eterogeneo di cineasti. A tal proposito Jennifer Salke, direttrice di Amazon Studios, ha dichiarato: “Jason Blum ha costruito un impero basato sulla paura”.

Jason Blum ha dichiarato invece: “Questa è una grande opportunità per Blumhouse Television per dare maggior visibilità ai cineasti meno rappresentati che offrono una nuova interpretazione dei generi più underground amati dai fan di tutto il mondo.”

Amazon ha recentemente chiuso accordi esclusivi anche con Blossom Films di Nicole Kidman, con il regista Reed Morano e il vincitore dell’Oscar Jordan Peele. Blumhouse TV firma la serie The Purge di USA Network, che è stata appena rinnovata per una seconda stagione. Recentemente, Blumhouse ha ottenuto un successo notevole con il reboot di Halloween: con un costo di produzione di 15 milioni di dollari ha incassato quasi 250 milioni in tutto il mondo.

blumhouse television, jason blum, amazon

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>