Peaky Blinders – Anya Taylor-Joy si aggiunge al cast della serie

Peaky Blinders – Anya Taylor-Joy si aggiunge al cast della serie

Un nuovo membro per la famiglia Shelby sulle strade uggiose di Birmingham. La quinta stagione di Peaky Blinders, la serie disponibile su Netflix e che va in onda sui canali britannici della BBC, ha appena presentato la nuova entrata per le nuove puntate previste per il 2019. Si tratta dell’attrice Anya Taylor-Joy, conosciuta per il suo debutto cinematografico in The Witch, l’horror diretto da Robert Eggers, e per le sue interpretazioni in Morgan di Luke Scott e Split di M. Night Shyamalan. Prima di ritrovarla nel sequel Glass del regista de Il sesto senso, e in New Mutants, la trasposizione di un nuovo albo a fumetti Marvel dedicato all’universo degli X-Men, Anya si è buttata verso il campo seriale, entrando per di più in un racconto che sta crescendo a vista d’occhio, portando l’emittente pubblica a un cambio netto nel palinsesto inglese.

Per Peaky Blinders, quest’anno in onda su BBC One, sarà infatti un nuovo debutto nonostante le sue quattro stagioni alle spalle. Ciò nonostante, la qualità non muterà di un millimetro, con Steven Knight alla guida del team creativo della serie e le conferme del cast per i nuovi episodi. La serie si focalizza sulla crescita dell’organizzazione capitanata dagli Shelby, che al termine della Prima Guerra Mondiale decidono di puntare in alto, inserendosi in un giro che va dalle scommesse al traffico di armi. Dopo aver ufficializzato l’inizio delle riprese con la prima immagine di Cillian Murphy nel ruolo di Thomas Shelby, il protagonista del racconto che anche in questa stagione dovrà usare in tutti i modi la sua forza per mantenere saldo il suo potere e la sua influenza negli affari. Per quanto riguarda Anya Taylor-Joy non sono stati svelati dettagli in merito al personaggio che porterà avanti nelle puntate in produzione. Oltre a Murphy, ci saranno Helen McCrory, Paul Anderson, Aidan Gillen, Jack Rowan, Sophie Rundle, Finn Cole, Kate Phillips, Natasha O’Keefe, Kingsley Ben-Adir, Ian Peck, Benjamin Zephaniah, Harry Kirton, Packy Lee e Ned Dennehy.

Fonte: Deadline

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*