Marvel’s Iron Fist – cancellata la serie dopo due stagioni

Marvel’s Iron Fist – cancellata la serie dopo due stagioni

Brutte notizie in casa Marvel. Dopo un mese dall’uscita della seconda stagione, la rivista Deadline annuncia in esclusiva la decisione di Netflix di porre fine alla serie dedicata a Iron Fist. Il Ki, l’energia che Danny Rent (Finn Jones) controlla grazie al quale riesce a sprigionare il potere d’acciaio conquistato nella città di K’un-L’un, si è dunque spenta dopo soli due capitoli. Questo rappresenta inoltre la prima cancellazione dopo l’accordo stilato con Marvel Television, con il quale Netflix ha in ballo altri tre racconti: Daredevil, la serie dedicata al persoanggio di Matt Murdock che tornerà sul piccolo schermo il prossimo 19 ottobre; Jessica Jones, con al centro una investigatrice privata dal volto di Krysten Ritter; e Luke Cage, la storia sulle origini dell’eroe di Harlem impersonato dal colosso Mike Colter. Non per ultimo, The Defenders, il primo crossover con tutti e quattro insieme con l’obiettivo di sconfiggere un’organizzazione criminale millenaria che voleva mettere a ferro e fuoco la città di New York, la Mano.

Nel comunicato rilasciato sul sito, Marvel Television apre tuttavia un leggero spiraglio, nonostante si sottolinei il capolinea di Iron Fist su Netflix.

“Tutti i membri di Marvel Television e di Netflix sono orgogliosi della serie e sono grati per tutto il duro lavoro del nostro incredibile cast, della troupe e dello showrunner. Siamo grati ai fan che hanno visto queste due stagioni e alla partnership che abbiamo condiviso su questa serie. Mentre la serie su Netflix è finita, l’immortale Iron Fist vivrà”.

Vivrà? E quindi? Il riferimento che salta all’occhio, come si può vedere direttamente nella pagina Facebook della serie è l’uscita imminente di un fumetto dedicato al personaggio di Rent, previsto per il 12 dicembre 2018. La scritta The story is never over comparsa sul profilo ufficiale sottolineerebbe quindi la classica doppia vita dell’eroe, quella tra carta (fumetto) e realtà (cinema, serie tv). Eppure Deadline non esclude la possibilità che ci sia un piccolo interessamento di Walt Disney Company a rilevare la storia per la propria piattaforma streaming, andando a integrare una folta rosa di progetti come Loki e Scarlet Witch (che rivedrebbero Tom Hiddleston e Elizabeth Olsen tornare nei rispettivi ruoli visti al cinema) e  The Mandalorian, la serie di Star Wars scritta e prodotta da Jon Favreau.

The story is never over. https://bit.ly/2CCtmAo

Pubblicato da Marvel's Iron Fist su Venerdì 12 ottobre 2018

Fonte: Deadline

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*