Al via le votazioni online per il Trailers FilmFest 2018

trailers filmfest 2018, anteo, concorso, chiamami col tuo nome, come un gatto in tangenziale, l'ora più buia

Sta per tornare il Trailers FilmFest. La sedicesima edizione dell’evento si terrà – a ingresso gratuito fino a esaurimento posti – per il terzo anno consecutivo a Milano – presso il Nuovo Anteo Palazzo del Cinema, l’Università IULM Milano e la Naba Milano – Nuova Accademia delle Arti dall’11 al 13 ottobre 2018, diretta da Stefania Bianchi. Comincia il concorso per assegnare il premio del pubblico al Miglior Trailer della stagione cinematografica, che si può votare online fino all’1 ottobre 2018 dal sito ufficiale del festivalIl concorso dei migliori trailer, vero protagonista del Trailers FilmFest vedrà in gara, come tradizione, trenta lavori selezionati tra i film usciti nelle sale italiane nella stagione 2017/2018.

I trenta trailer, divisi per le tre selezioni ITALIA, EUROPA e WORLD e scelti dal Comitato del festival, saranno votati da una Giuria di qualità, composta da Angela Calvini, giornalista di Avvenire; Stefano Giani, giornalista de Il Giornale; Adriana Marmiroli, giornalista di Film Tv e La Stampa; Simone Mosca, giornalista de La Repubblica e Federica Pierattelli, General Manager della divisione italiana Universal Production Music. La Giuria sceglierà, per ciascuna selezione, il Miglior Trailer Italiano, il Miglior Trailer Europeo e il Miglior Trailer World.

I trailer che concorrono al premio per il miglior Miglior Trailer Italiano sono: A Casa Tutti Bene; Benedetta Follia; Il Colore Nascosto Delle Cose; Dogman; Caravaggio – L’Anima E Il Sangue; Loro 1; La Ragazza Nella Nebbia; Una Festa Esagerata; Chiamami Col Tuo Nome; Come Un Gatto In Tangenziale.

trailers filmfest 2018, anteo, concorso, chiamami col tuo nome, come un gatto in tangenziale, l'ora più buia

I trailer che concorrono al premio per il miglior Miglior Trailer Europeo sono: Quello Che Non So Di Lei; L’ora Più Buia; Il Mio Godard; Escobar – Il Fascino Del Male; Il Sacrificio Del Cervo Sacro; Thelma; Paddington 2; Happy End; Due Sotto Il Burqa; Borg McEnroe.

I trailer che concorrono al premio per il miglior Miglior Trailer World sono: La Forma Dell’Acqua; Avengers: Infinity War; Ore 15:17 – Attacco Al Treno; Wonder; L’insulto; Ready Player One; Il Prigioniero Coreano; Il Sole A Mezzanotte – Midnight Sun; It; Cinquanta Sfumature Di Rosso.

I migliori trailer verranno premiati con l’Elefantino, ormai storico premio del festival, durante la serata finale. Oltre alle case di distribuzione dei trailer vincitori, sarà premiato anche il realizzatore del trailer. Per il terzo anno consecutivo, infatti, partecipano al concorso anche i trailermakers che hanno adattato o realizzato ex novo i trailer di film stranieri per il mercato italiano. Trailers FilmFest è un festival dal format originale e con una forte vocazione a sperimentare ed esplorare nuovi stili e nuovi linguaggi ed è riconosciuto come il più importante evento di settore per fare il punto su dove siamo, come ci stiamo evolvendo e quali saranno i modelli futuri della comunicazione e promozione culturale.
trailers filmfest 2018, anteo, concorso, chiamami col tuo nome, come un gatto in tangenziale, l'ora più buia

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>