Joker – Joaquin Phoenix nelle prime immagini del film di Todd Phillips

Joker – Joaquin Phoenix nelle prime immagini del film di Todd Phillips

Arthur. Todd Phillips non ci gira intorno nel presentare ufficialmente il personaggio più controverso di DC Comics. Il Joker è il nuovo progetto del regista di Una notte da leoni, una storia sulle origini del villain che avrà il volto di Joaquin Phoenix, un attore che ha dimostrato più volte nel corso della sua carriera il suo incredibile talento nell’indossare maschere di ogni tipo. Questa parte si aggiunge alle innumerevoli interpretazioni di soggetti in bilico e in uno stato di conflitto interiore, e già dalla prima immagine rilasciata dimostra le intenzioni dell’autore nel scovare la psicologia del Joker. Un vestito verde scuro, una capigliatura lunga ma trasandata, e un leggero sogghigno nel suo volto sono già i primi segnali di una trasformazione di Arthur Fleck, che dovrebbe essere il nome del protagonista incarnato da Joaquin Phoenix in questo film.

Lo standalone sul Joker, con un budget previsto di 55 milioni di dollari, sarà ambientato durante gli anni ’80, narrando con un tono cupo vicino ai classici come Taxi Driver le fasi che hanno portato un semplice comico di quartiere a essere uno dei criminali più temuti di Batman. La storia viene descritta come “l’esplorazione di un uomo trascurato dalla società che non è solamente uno studio risoluto sul personaggio, ma rappresenta anche un racconto di ammonimento più ampio”, ed è stata scritta dallo stesso Phillips insieme allo sceneggiatore di The Fighter Scott Silver. Nel cast sono stati confermati attori come Robert De Niro, Frances Conroy, Marc Maron e Zazie Beetz, vista recentemente in un altro cinecomic come Deadpool 2. Avrebbe dovuto esserci anche Alec Baldwin nella parte del padre di Bruce Wayne, ma ha subito rifiutato il ruolo paragonandolo su Twitter a “un Donald Trump mancato”. Il film è previsto in uscita il 4 ottobre del 2019.

Qui sotto alcune immagini trapelate sul web (via Just Jared)

Qui invece il video rilasciato sul Daily Mail

Fonte: The Hollywood Reporter

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>