Festival di Venezia: giorno 2

the favourite, yorgos lanthimos, emma stone, olivia colman, rachel weisz,, festival di venezia

Secondo giorno di Mostra al Lido. Oggi le “prime” di film che fanno parte del concorso principale della kermesse lagunare saranno tre: La Favorita di Yorgos Lanthimos, Roma di Alfonso Cuarón e Doubles vies di Olivier Assayas. Il red carpet invece si animera’ grazie alle presenze di Olivia ColmanRachel WeiszEmma Stone e Juliette Binoche.
Questa seconda giornata di manifestazione viene contraddistinta anche grazie all’omaggio ad Orson Welles, grazie alla proiezione del suo ultimo lavoro, incompiuto, The Other Side Of Wind che verra’ distribuito da Netflix.

La Favorita
(Venezia 75 – Yorgos Lanthimos, con Olivia Colman, Emma Stone, Rachel Weisz). Mentre il Regno Unito è in guerra con la Francia, le cugine Abigail Masham e Sarah Churchill sfruttano la situazione politica per diventare la favorita della Regina Anna.

roma, alfonso cuaron, festival di venezia

Roma
(Venezia 75 – Alfonso Cuarón). È il racconto di un anno turbolento nella vita di una famiglia borghese nella Città del Messico degli anni ’70, attraverso le vicende della domestica Cleo e della sua collaboratrice Adela, entrambe di discendenza mixteca, al servizio di una piccola famiglia borghese nel quartiere Roma a Città del Messico.

Doubles Vies
(Venezia 75 – Olivier Assayas, con Juliette Binoche). Commedia leggera: nel mondo delle case editrici parigine, un autore e un editor si ritrovano ad affrontare una crisi di mezza età, i cambiamenti nell’industria letteraria e i problemi con le rispettive mogli.

The Other Side of the Wind
(Fuori concorso – Orson Welles). È la storia dell’ultima notte di un vecchio regista, J.J. “Jake” Hannaford, ormai sul viale del tramonto, che sta per girare un film a basso costo, pieno di nudi, estremista. Il regista, anche se eterosessuale da tutta la vita si innamora del suo protagonista.

double vies, juliette binoche, olivier assayas, festival di venezia

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>